HomeMusica e CulturaArtisti - NewsThe Aristocrats in Italia, ecco le nuove date dei concerti
aristocrats

The Aristocrats in Italia, ecco le nuove date dei concerti

Torna il supergruppo dei "tres caballeros" pronti come sempre a lasciarci a bocca aperta!

Torna in Italia per una serie di concerti uno dei power trio più straordinari degli ultimi anni, The Aristocrats, ovvero Guthrie Govan alla chitarra, Bryan Beller al basso e Marco Minnemann alla batteria.

Questa straordinaria formazione riesce a entusiasmare gli appassionati di tutto il globo grazie a un’eccezionale alchimia musicale, che produce un risultato finale capace di superare le aspettative, andando oltre la semplice somma delle loro straordinarie abilità individuali.

I tre moschettieri

Guthrie Govan, un rinomato chitarrista con una lunga carriera internazionale, ha consolidato la sua fama con l’uscita dell’album solista “Erotic Cakes” nel 2006, divenuto un vero e proprio classico e una fonte di ispirazione per gli studenti di chitarra moderna. Inoltre, ha collaborato sia in studio che dal vivo con Steven Wilson ed è un membro chiave nell’orchestra del Maestro Hans Zimmer, che ha manifestato grande ammirazione per il virtuosismo di Govan.

Bryan Beller ha condiviso il palco con rinomati chitarristi internazionali come Joe Satriani, Steve Vai, Mike Keneally (noto per il suo lavoro con Frank Zappa) e la band metal Dethklok. Ha anche pubblicato tre album da solista, oltre a due DVD e un DVD didattico distribuito da Alfred Publishing. Nel 2012, è stato onorato con la copertina di Bass Player Magazine.

Marco Minnemann è universalmente riconosciuto come uno dei batteristi più talentuosi, innovativi e all’avanguardia nel panorama musicale. È stato protagonista di numerose copertine di riviste specializzate, tra cui Modern Drummer, e ha collaborato con illustri artisti come Joe Satriani, Steven Wilson, Adrian Belew e la band UKZ. Inoltre, Minnemann è un prolifico compositore e polistrumentista con oltre venti album solisti pubblicati fino a oggi.

Prossimi concerti

Ecco le date dei prossimi concerti italiani: