HomeMusica e CulturaArtisti - NewsSantana sceglie l’Italia per ripartire in tour

Santana sceglie l’Italia per ripartire in tour

Per Carlos Santana il 2020 sarà un anno ricco di importanti ricorrenze, e il chitarrista messicano ha deciso di battezzarlo con un tour che partirà dall'Italia.

Per Carlos Santana il 2020 sarà un anno segnato da un’importante ricorrenza, che il chitarrista messicano festeggerà con un tour in partenza dall’Italia.

Reduce da una lunga residency in quel di Las Vegas (che andrà in pausa almeno temporaneamente dal 1° di febbraio), l’artista ha ufficializzato il “Miraculous 2020 World Tour” che debutterà proprio dal nostro paese il 14 marzo del prossimo anno, con l’unica data italiana in programma: l’appuntamento è alla Unipol Arena di Bologna.

In vista di una sola opportunità si preannuncia dunque assai febbrile la corsa ai biglietti, la cui messa in vendita avverrà a partire dalle ore 11:00 di martedì 5 novembre sui principali circuiti come TicketOne e Live Nation.

Ritornato a produrre musica inedita con la pubblicazione dell’album “Africa Speaks” avvenuta lo scorso giugno, Santana si appresta a intraprendere questo importante tour (che finora ha date in programma esclusivamente in Europa) proprio nell’anno in cui il suo capolavoro “Abraxas“, contenente i capisaldi “Black Magic Woman“, “Oye como va” e soprattutto la celeberrima “Samba pa ti“, festeggia il suo primo mezzo secolo di vita.