Il mondo dello spetacolo è seriamente a rischio, cosa sta facendo il governo? Come si possono tutelare gli artisti? Quale sarà il futuro dei live show?Sono queste le domande che stanno girando da settimane sulla bocca di tutti gli appassionati non solo di musica, ma anche di teatro e di tante altre arti che sono stat
Martedì 9 giugno alle 21.00 vi aspetta sui nostri canali Facebook e YouTube una diretta da non perdere sul futuro del mondo dello spettacolo.
La sopravvivenza di grandi e piccoli show è seriamente a rischio, cosa sta facendo il governo? Come si possono tutelare gli artisti? Quale sarà il futuro dei live show?
Sono queste le domande che stanno girando da settimane sulla bocca di tutti gli appassionati non solo di musica, ma anche di teatro e di tante altre arti che sono state bloccate e messe in ginocchio dalla crisi del COVID19 e relativo lockdown.
Stiamo vivendo tempi davvero duri e soprattutto ben poco chiari. I segnali dalle istituzioni sono arrivati solo a tratti e non pare esserci un piano condiviso, senza contare che si stanno creando dei forti paradossi tra i generali divieti di assembramento, alcuni eventi di piazza ben poco attinenti alle regole e la negazione di qualsiasi live show anche ben organizzato.
Ne parliamo quindi con ospiti davvero speciali, in una diretta che cercherà di far luce su ciò che è in attuazione, su ciò che è in “previsione” e su tutti i mezzi per poter far ripartire una filiera che al di là degli artisti coinvolge anche più di un milione di lavoratori in tutta Italia, che non solo da mesi hanno bloccato le proprie attività (ma non si sono bloccati certo affitti, bollette e quanto serve per sopravvivere…), ma che vedono un futuro assai incerto, secondo alcuni addirittura fino al 2021.
I nostri ospiti: Massimo Varini, una nome che nel settore dei musicisti non ha bisogno di presentazioni, Andrea Marco Ricci, Presidente di Note Legali, l’associazione che da tanti anni si occupa attivamente dei diritti degli artisti e lavoratori dello spettacolo, e infine Alfredo Golino, altro grande nome della musica e della batteria italiana.
L’appuntamento è quindi per martedì 9 giugno alle ore 21:00 sui nostri canali YouTube e Facebook.
Per non perdervi questa e altre nostre dirette, iscrivetevi al nostro canale YouTube e impostate un promemoria avviando il video nel player qui sotto e cliccando sulla campanella in basso per ricevere una notifica prima che la diretta abbia inizio.
Live Show a rischio, cosa fare? Scoprilo in diretta
Potrebbe Interessarti
Ultimi Articoli
- Keanu Reeves e Fender: un basso Custom Shop con circuitazione “Keanu Wiring”11 ore fa
- IK Multimedia rinnova le iLoud: ecco le Micro Monitor Pro12 ore fa
- Blackmagic Design all’IBC 2024: URSA Cine 17k, monitor Pyxis e nuova app Android12 ore fa
- La nuova collezione Fender firmata da Jack White2 giorni fa
Recents Comments
- SweetSwing su MUSICIS, da 32 anni punto d’incontro tra talento e strumenti musicali
- Ennio Schiavi su G-Bird è la nuova chitarra acustica Gibson Generation
- fusepriva su Proviamo il Line 6 HX One, una miniera di suoni per chitarra
- FabFor1972 su Ascolta le nuove Epiphone Original Explorer e Flying V
- Antonio Cangiano su H&K Stompman, un VERO amplificatore in un pedale
Aggiungi Commento