HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsClair Brothers accoglie in famiglia Franz AVL Rent e Tecnostruttura

Clair Brothers accoglie in famiglia Franz AVL Rent e Tecnostruttura

Nuovi membri della famiglia Clair Brothers grazie a Prase Media Technologies: tutta la professionalità di Franz AVL Rent e Tecnostruttura.

Nuovi membri della famiglia Clair Brothers grazie a Prase Media Technologies: tutta la professionalità di Franz AVL Rent e Tecnostruttura.

Da sempre Clair Brothers è sinonimo di grande pressione sonora ed elevata qualità di riproduzione e, come riportato nel sito, tradizione di eccellenza e integrità per realizzare prodotti audio della qualità più elevata, con attenzione al dettaglio ma senza tregua finché i clienti sperimentano la migliore prestazione audio e diventano parti della Clair Brothers family.

Effettivamente la storia inizia nel lontano 1966 con gli impianti messi a punto da Roy e Gene Clair per Frankie Valli e si prolunga con tutta una serie di soluzioni innovative apprezzate dai migliori service e musicisti di tutto il mondo e usate per i tour. Un’importante svolta c’è stata cinque anni fa, quando il gruppo Clair ha ampliato le attività di installazione e noleggio e ha iniziato la vendita dei suoi prodotti tramite una rete selezionatissima di distributori internazionali in grado di fornire il necessario supporto ai clienti finali dal momento della scelta del prodotto migliore per qualsiasi esigenza specifica fino a un efficiente servizio post-vendita.

Clair Brothers & Tecnostruttura

Non è casuale che la scelta per l’Italia sia ricaduta su un’azienda relativamente giovane ma che si è conquistata uno spazio meritato per professionalità, autorevolezza e affidabilità sia nella progettazione che sul campo: Prase Media Technologies. L’azienda veneta ha messo a disposizione di Clair Brothers tutto il suo potenziale e l’esperienza dello staff Retail & Rental diretto da Davide Buonasorte per lanciare un prodotto autorevole e pregiato.

Il risultato di questo grande impegno si è concretizzato in questo periodo con gli ordini di due importanti aziende, Franz AVL Rent e Tecnostruttura, che hanno deciso di inserire nel loro portfolio un impianto Clair Brothers per le applicazioni di maggiore qualità.

Clair Brothers & Tecnostruttura

Tecnostruttura di Andrea Battivello è un’azienda attiva da oltre 20 anni nel difficile settore (acusticamente parlando, perché l’ambiente di ogni evento richiede una soluzione specifica) degli allestimenti speciali, ossia eventi, convention, progetti espositivi e stand sono sviluppati da una squadra multidisciplinare di tecnici, architetti, falegnami, strutturisti e light designer che creano allestimenti unici ed eleganti, frutto del mix fra l’artigianale cura per il dettaglio e la costante ricerca di nuovi materiali e tecnologie.

Eleganza, stile e professionalità sono stati i parametri che hanno guidato il team tecnico di Tecnostruttura nella scelta di un nuovo impianto PA, finalizzato ad offrire ai propri clienti una qualità distintiva anche nel sistema audio. Il set up di Tecnostruttura si è arricchito di un PA Clair Brothers composto da 12 elementi C84 subwoofer CS218–M e 6 monitor 1AM, pilotato da finali di potenza Lab Gruppen PLM+, modelli PLM+5K44, PLM+12K44 e PLM+20K44.

Clair Brothers & Tecnostruttura

Emanuel Lovato, responsabile tecnico per Tecnostruttura, ha commentato “Collaboriamo con il team di Prase già da diversi anni. Perciò quando abbiamo sentito l’esigenza di aggiornare il nostro set up audio, non abbiamo avuto alcuna esitazione a rivolgerci al loro team tecnico. Una volta ascoltato e testato l’impianto Clair Brothers, abbiamo compreso subito di aver trovato la soluzione perfettamente in linea con gli standard qualitativi che contraddistinguono ogni progetto Tecnostruttura. A pochi giorni dalla consegna del materiale, stiamo valutando i progetti su cui lavoreremo nel corso del 2019, in vista di un ulteriore investimento“.

Franz AVL Rent è un service con sede a Senigallia che da oltre 10 anni si occupa di touring, servizi audio e video, realizzando eventi live in tutto il centro-nord, come il celebre festival Summer Jamboree, dallo stile vintage. L’energia e la dinamicità che contraddistingue il team ha portato Franz Service in forte espansione, alla ricerca di un nuovo impianto PA.
Franz Service ampiamente soddisfatto dalla qualità del suono, l’affidabilità e la versatilità dei monitor da palco Clair Brothers 1AM (acquistati precedentemente) non poteva non completare il proprio setup che con una soluzione sound reinforcement Clair Brothers composta da 16 elementi C12 con apertura 90° e 12 subwoofer CS218–M, il tutto pilotato da 11 amplificatori LabGruppen PLM+20K44.

Franz AVL Rent & Clair Brothers

Francesco Castania “Franz” di Franz AVL Rent ha commentato “Quando abbiamo valutato l’acquisto di un nuovo impianto, non abbiamo solamente esaminato le caratteristiche tecniche dei diversi componenti, ma anche la disponibilità e la competenza tecnica del team di supporto Clair Brothers italiano. Un elemento di fondamentale importanza in un investimento che poniamo come base dei nostri futuri progetti“.

Concludiamo con il commento di Davide Buonasorte, Sales Manager Retail & Rental per Prase Media Technologies, “Siamo orgogliosi e felici di aver incontrato il gradimento di aziende ad altissimo livello di professionalità e in crescita, come Tecnostruttura e Franz Service, che si aggiungono a B-Happy, già operativo sul territorio italiano da oltre un anno con Clair. Realtà impegnate in mercati diversi e con background professionale tutto da conoscere. Ci aspetta un 2019 di grande impegno per far sì che gli amici di Tecnostruttura e Franz Service si sentano costantemente supportati dalla consulenza e il sostegno che l’Azienda può mettere in campo, per accompagnare questa loro fase di start up con Clair Bros“.