HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsAncora formazione gratuita con Shure Audio Institute

Ancora formazione gratuita con Shure Audio Institute

Una piattaforma online che offre ai professionisti del mondo live e system, ma anche ai cosiddetti consumer, la possibilità di accrescere le proprie competenze.

Shure e la didattica ad accesso libero

Ebbene sì: Shure offre ancora una volta occasioni di accesso gratuito alla propria didattica; situazione già frequente grazie alla cadenza di webinar aperti a tutti che il marchio organizza periodicamente, in Italia nell’ormai collaudatissima collaborazione con il distributore Prase Media Technologies.

Il caso in oggetto è però ancora più di spessore, perché parliamo di una piattaforma a iscrizione pubblica, sulla quale l’utente può scegliere tra un altissimo numero di percorsi di formazione, i quali vanno a coprire un’ampia fascia di interessi all’interno del comparto audio, con ovvio orientamento nei confronti delle situazioni live.

Riconoscimento, accesso e struttura dei corsi

È importantissimo sottolineare che questa formazione è completamente certificata: al termine di ciascun corso è infatti previsto un esame di conseguimento, superabile ottenendo l’80% delle risposte corrette; in tal caso viene rilasciato un attestato ufficialmente riconosciuto a livello europeo per la durata di due anni.

L’accesso è estremamente semplice: è sufficiente registrarsi (oppure autenticarsi, in caso si sia già titolari di un account) seguendo questo link, dopodiché scegliere il paese di riferimento; fatto questo si avrà a disposizione un ricco e costantemente aggiornato catalogo di corsi, filtrabile per argomento di interesse.

La formazione è strutturata per essere il più coinvolgente possibile, in modo da coprire gli argomenti affrontati con grande completezza ma anche senza annoiare, grazie al sempre utile apporto di elementi grafici e video ad arricchire ulteriormente i contenuti testuali di approfondimento.