Un riverbero professionale per i nostri mix

Un riverbero professionale per i nostri mix

Quando si mixa scegliere un riverbero è sempre complicato, per chi ha avuto a che fare con hardware professionale e con effetti di riverbero "pro", passare su un plugin è quasi sempre traumatico, ma fortunatamente ve ne sono diversi eccellenti in grado di rivaleggiare, se non a volte superare, quelli più costosi.
Softube si è distinta nel tempo per eccellenti emulazioni software e questa volta propone un il Tsar 1, che non fa riferimento ad hardware preesistente anche se esteticamente ne richiama le fattezze.

Lo Tsar 1 è un reverb con algoritmi proprietari, che regala soddisfazioni nella distribuzione di un ambiente "vero" che non aggiunge artefatti o peggio ancora, code digitali fastidiose come spesso accade con i plugin stock delle nostre DAW.
Nel video l'ho impiegato sulla batteria, sulla voce ecc. Questo per dimostrarne la versatilità e la qualità che va rigorosamente ascoltata in cuffia. Nel video mostro anche alcuni dei trucchi più famosi al mondo per la lavorazione dei riverberi, così da darvi anche un qualche spunto sull'utilizzo nel Mix.

Insieme a quello Eventide e al Fabfilter Pro-R rappresenta una grossa spinta creativa per tutti i miei mix e spero per i vostri in futuro.
La demo dura 20 giorni approfittatene per provarlo a fondo cliccando qui per il download.