Midas e Clair Brothers sul live stage di Prase al MIR 2018

Midas e Clair Brothers sul live stage di Prase al MIR 2018

Si è appena da poco concluso il MIR 2018, "Music Inside Rimini", la grande kermesse dedicata al mondo degli impianti live e accessori nonché di tutto ciò che riguarda l'illuminazione e l'architettura degli show. Siamo stati presenti nel corso dell'evento, che presto vi racconteremo in uno speciale apposito, ma oggi vogliamo subito iniziare a condividere con voi i video girati con i più grandi professionisti dell'audio e product specialist dei vari marchi.

In questo primo video diamo uno sguardo al grande palco di Prase Media Technologies.

Il distributore italiano ha portato con sé, oltre che tutta l'esperienza e la tecnologia della microfonazione SHURE con Axient Digital, due importantissimi e stimati marchi del settore audio: Midas, uno dei leader e più prestigiosi brand nel settore delle mixer console, e per la prima volta in Italia i nuovi sistemi di diffusione audio della Clair Brothers, altra azienda che nel campo della fonia raccoglie sempre favorevoli consensi dai professionisti del settore.

Iniziamo con il primo video, in cui Alberto Recchia, fonico di esperienza e recentemente entrato proprio nella nostra scuderia di redattori, ci parla dell'equipaggiamento della postazione di palco, a partire dal bel mixer Midas Pro 2.

Spostandoci dal palco alla sala, nella grande regia allestita da Prase per audio e luci, incontriamo il fonico Franco Patimo, altro nome di assoluto rilievo in questo campo che nella sua carriera annovera tournée e produzioni al fianco di Paolo Fresu, Pooh, Enzo Avitabile ecc. e moltissimi festival e trasmissioni televisive di prima serata su RAI e Mediaset.
Con lui vediamo da vicino un altro banco Midas, la console ammiraglia Pro X.


Commenta