Screaming Ninja

Screaming Ninja

Oggi è una giornata davvero speciale per tutti i chitarristi amanti della sei corde più heavy, iniziamo infatti un lungo percorso di video insieme ad un grande chitarrista italiano del panorama Metal, Andrea Martongelli, artista solista (Spiral Motion, 2014) e lead guitar degli Arthemis, band power metal nata nel 1994, con all'attivo 7 album studio e 1 live album, e ad oggi una delle realtà italiane del genere più seguite ed apprezzate a livello internazionale.
In questi video, realizzati dallo stesso Andrea con il prezioso supporto del Fisheye Studio, andremo ad esaminare alcuni heavy licks che vi aiuteranno a sviluppare la tecnica chitarristica ma soprattutto... a rockeggiare divertendovi!
In questi video Andrea usa chitarre Dean Guitars, amplificatori Randall Amplifiers e corde D'Addario.
Lasciamo quindi ora la parola ad Andrea Martongelli che vi spiegherà il lick di oggi!

Screaming Ninja

Hey rockers! Questo guitar lick è tratto dal tema principale del mio brano strumentale "Screaming Ninja"!
Si sviluppa sulle prime due corde della chitarra creando una linea melodica ben precisa che denota una progressione di accordi su una linea di basso molto semplice, dando quindi maggior colore e rendendo più interessante la composizione.
Attenzione alla plettrata, che deve essere molto precisa ed incisiva al fine di rendere il suddetto tema una vera e propria bomba.
Per un risultato migliore è consigliato l'uso della Katana al posto del consueto ed obsoleto plettro ehehehe!

Andy \m/

Screaming Ninja Screaming Ninja