HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsMIR 2018, pronti a spettinarvi coi decibel

MIR 2018, pronti a spettinarvi coi decibel

Nello stand C5 048 la dBTechnologies espone VIO L212, il primo line array attivo a 3 vie per touring. Questo nuovo impianto è stato realizzato seguendo importanti punti fissi quali cabinet leggero e compatto nella categoria dei line array attivi 2x12", grande potenza (3200 W RMS) guidata da un processamento del suono

Nello stand C5 048 la dBTechnologies espone VIO L212, il primo line array attivo a 3 vie per touring. Questo nuovo impianto è stato realizzato seguendo importanti punti fissi quali cabinet leggero e compatto nella categoria dei line array attivi 2×12″, grande potenza (3200 W RMS) guidata da un processamento del suono in grado di fornire una perfetta intelligibilità, definizione e headroom, meccaniche integrate e accessori che semplificano e velocizzano set up, sospensione e trasporto dei sistemi.
Interessante la totale compatibilità acustica e meccanica con il VIO L210 e la conformità al controllo remoto via RDNet e predisposizione per AoIP Audinate Dante.  

dbtechnologies vio x

La serie VIO X rappresenta il completamento point-source della famiglia VIO: la serie VIO X comprende 3 cabinet in legno attivi a 2 vie (10″, 12″ e 15″) abilitati al controllo remoto via RDNet. Anteprima italiana anche per gli speaker attivi OPERA UNICA: due modelli (12″ e 15″) dotati di porta RDNet e abilitati al controllo remoto in tempo reale grazie al software Aurora Net, che sarà dimostrato in tempo reale in un corner specifico.

Lo stand dedica spazio anche al nuovissimo brand ANT /INTO MUSIC,  e ai prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia Beyerdynamic e Tascam.

Al LIVE YOU PLAY padiglione A1 palco 2 sarà dimostrato il VIO L208+VIO S118R durante 5 sessioni demo giornaliere (2 delle quali con band dal vivo). Special guest il fonico, producer e, in questa circostanza, fonico FOH Riccardo Parravicini (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Mannarino, Marlene Kuntz, Il teatro degli Orrori, ecc)

Reduce dalle fatiche del primo maggio, Exhibo espone al padiglione C5 stand 87 presentando numerosi prodotti, in particolare il nuovo subwoofer QSC KS212 C, i mixer digitali Allen & Heath Serie SQ, i radiomicrofoni Sennheiser serie Digital 6000 e la nuovissima SERIE G4 e le novità K-array Azimut, Capture, Duetto ed Event.
Oltre allo stand, Exhibo sarà presente al LIVE YOU PLAY nel palco 1 del padiglione A3 con le ultime novità relative al touring… infatti sarà possibile ascoltare dal vivo i line array K-array e QSC, toccare con mano i mixer digitali Allen&Heath e apprezzare tutta la produzione Sennheiser dedicata al Live.

Allen & Heath SQ

Nel C5 130 Leading Technologies espone una selezione dei prodotti importati per system integrator, Evac, lighting video Live, video wall e strumenti musicali.
Nella cabina di ascolto sarà possibile ascoltare i Reference monitor JBL LSR 705P/708P, LSR 708P Multichannel con sorgenti Bluray/DVD, INTONATO 24 e LSR 305P oltre Broadcast Radio basato su STUDER ecc, Soppressione rumore con CEDAR DNS 8 LIVE e YELLOWTEC IXM e Intercom / P.A. On Your Smarthphone della Listen Technologies.

JBL speaker

Al padiglione C5 Stand 165 espone Mods Art, presentando parte delle news del PL+S quali SSL System T-S300 a 32 fader, le novità GLP quali la strobo KNV Cube / Arc, le teste mobili a LED FR1 e Impression S350, la ventola per creare effetti atmosferici Force 120 oltre ai Lucidus Mini per usi architetturali. La Outline Superfly è il più recente line array compatto di Outline e contiene il DNA di uno dei più influenti design di diffusori degli ultimi 15 anni, la Butterfly.

Segnaliamo anche la nuova importazione Klang, che ho avuto il piacere di provare in anteprima 3 anni fa e della quale non posso che parlar bene, particolarmente per il grande ausilio a chi lavora con IEM.
Ovviamente sarà presente tutto il dinamico ed esperto staff di Mods Art per incontrare, mostrare e dimostrare tutte le novità.

Klang Technologies