HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceAlessandro Benvenuti, Lorenzo Feliciati e Armando Croce – Sonic Flyers Live in Studio

Alessandro Benvenuti, Lorenzo Feliciati e Armando Croce – Sonic Flyers Live in Studio

Uno strepitoso video di musica live realizzato dal nostro Staff vede protagonista una superband composta da tre musicisti italiani d'eccezione, i Sonic Flyers di Lorenzo Feliciati (Basso), Alessandro Benvenuti (Chitarra) e Armando Croce (Batteria).

Il brano è “Tell Me”, la cui versione originale è di Chad Wackerman, batterista jazz-fusion con illustri trascorsi al seguito di Frank Zappa, Allan Holdsworth ed altri grandi, ed è tratto dal suo album “Forty Reasons” del 1991.
Sonic Flyers ci ripropongono tutto il groove del brano in un’esecuzione “live in studio” davvero emozionante, che le nostre telecamere hanno avuto il piacere di riprendere nei particolari.

Lorenzo Feliciati è uno dei più importanti bassisti del panorama internazionale contemporaneo e affronta il suo ruolo in studio e dal vivo. È particolarmente rinomato per le sue doti di compositore, arrangiatore e produttore.

Alessandro Benvenuti è tra i più talentuosi chitarristi italiani, ha ricevuto ampi consensi dalla critica internazionale nell’ambito del genere Rock Fusion in tutto il mondo. Il suo album Sonic_Design vanta anche il leggendario Frank Gambale (vincitore di un Grammy Award) e lo straordinario Prashant Aswani (Justin Timberlake, Cristina Milian).

Armando Croce è protagonista del più grande tributo italiano ai Beatles con il quale si è esibito per il capodanno di Rai Uno 2015, Arena di Verona diretto da Beppe Vessicchio e molte trasmissioni tv. Musicista e insegnante, ha preso parte a numerosi spettacoli e musical.