HomeStrumentiTastiere - Test & DemoYamaha Clavinova CVP-805, scopriamo la sezione Style

Yamaha Clavinova CVP-805, scopriamo la sezione Style

Dopo aver fatto una panoramica generale del Clavinova CVP-805, analizziamo oggi la sezione degli "Style", che ci permette di suonare con una band virtuale che segue in automatico gli accordi che suoniamo sul pianoforte.

Dopo aver fatto una panoramica generale del Clavinova CVP-805, analizziamo oggi la sezione degli “Style”, che ci permette di suonare con una band virtuale che segue in automatico gli accordi che suoniamo sul pianoforte.

Il CVP-805 è infatti dotato di una vasta gamma di stili di accompagnamento, comprese introduzioni e finali, offrendo arrangiamenti realistici che oltre a divertire aiutano sicuramente il musicista nell’apprendimento. Non solo, questo genere di accompagnamenti sono sicuramente molto utili anche in caso di live performance, per dare quel tocco in più ai brani invece di una set tutto solo di piano.

Il musicista professionista Luciano Zanoni è di nuovo con noi per spiegarci come funzionano questi Style.
A disposizione abbiamo vari generi musicali: Pop & Rock, Country & Blues, Standards Jazz, Entertainment, Latin & World e per ultimo Favorites, una sottocategoria che ci permette di richiamare i nostri accompagnamenti preferiti.
Applicati a tutti questi generi ci sono i vari controlli degli Style, come ad esempio il poter scegliere di esser accompagnati da un’intera band o solamente da un batterista, e molto altro ancora.

Di tutto questo ci parlerà nel dettaglio il bravissimo Zanoni, buona visione e come sempre per ulteriori informazioni consultate il sito Yamaha.

Aggiungi Commento

Click here to post a comment