HomeStrumentiChitarra - Test & DemoLa chitarra acustica Taylor AD12e-SB, il primo video test italiano

La chitarra acustica Taylor AD12e-SB, il primo video test italiano

Testiamo per primi in Italia la nuovissima chitarra acustica Taylor AD12e-SB, con Alberto Lombardi!

La nuova chitarra acustica Taylor AD12e-SB (sunburst) viene presentata oggi in tutto il mondo ed è l’ultima aggiunta alla serie American Dream, nota per la sua alta qualità e, ovviamente, il 100% made in USA.

Questa chitarra di forma Grand Concert compatta si distingue per la sua costruzione in legno massello, con fondo e fasce in noce e tavola armonica in abete, essenze che le conferiscono un suono caldo e un volume potente, con una risposta sulle basse frequenze che con il tempo e il suonato avrà ancora ampio margine di miglioramento, come spesso succede nel mondo acustico.

Taylor ad12e-sb

La AD12e-SB è ideale per i chitarristi fingerstyle e per chi vuole utilizzarla per le sessioni in studio di registrazione, grazie alle sue dimensioni comode e al profilo del manico sottile di Taylor, ottimo per chi arriva da una chitarra elettrica.
La chitarra ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e presenta un colore di finitura della tavola armonica in Tobacco Sunburst, un battipenna tortoise, un binding a bordi smussati e meccaniche satinate nere.

Taylor ad12e-sb

Il manico in mogano ospita una tastiera in eucalipto con 20 tasti e un capotasto in Tusq. La scala dello strumento è una 24-7/8″ e la catenatura interna è l’oramai collaudata V-Class bracing.

La chitarra viene fornita con l’elettronica ES2, con pickup a 3 sensori calibrati posto dietro il ponte e ben più performante di un semplice piezo, e una custodia leggera e resistente AeroCase.

La Taylor AD12e-SB è sicuramente un’ottima scelta per chi cerca una chitarra acustica di qualità superiore a un prezzo accessibile.

Taylor ad12e-sb

Vi lasciamo quindi al nostro video test in compagnia delle spiegazioni del buon Davide dei negozi Tomassone di Bologna e Roma e del grande talento chitarristico di Alberto Lombardi, buona visione!