HomeStrumentiChitarra - NewsTaylor Guitars è ora proprietà dei suoi dipendenti
Taylor Guitars Transitions

Taylor Guitars è ora proprietà dei suoi dipendenti

Cercando di "preservare la sua cultura innovativa e di posizionare bene l'azienda per un successo sostenibile in futuro" Taylor ha trasferito la proprietà dell'azienda ai suoi dipendenti.

Taylor Guitars, uno dei marchi leader nella costruzione di chitarre acustiche di alta qualità, ha annunciato il suo passaggio di proprietà al 100% a favore dei suoi dipendenti attraverso un piano di partecipazione azionaria (ESOP).
Siamo lieti di dare alla gente la gioia della musica e speriamo di farlo per le generazioni a venire“, ha detto Bob Taylor, co-fondatore e Presidente di Taylor Guitars.
Diventare ESOP al 100% ci permette di garantire la nostra indipendenza per il futuro a lungo termine e di continuare a realizzare la nostra visione come produttori innovativi di chitarre“.

Kurt Listug, co-fondatore e amministratore delegato, ha aggiunto: “Anche se io e Bob non andiamo in pensione, ci stiamo preparando per la nostra eventuale uscita. Il guitar designer Andy Powers non è solo la fonte dei nostri progetti per il futuro, ma è anche entrato a far parte del nostro team dirigenziale diversi anni fa, e il rafforzamento di questo stesso team è stato essenziale per pianificare la nostra successione“.

Listug considera il passaggio di proprietà come il passo per garantire un futuro sostenibile all’azienda, fornendo al tempo stesso un prezioso beneficio finanziario alle persone che hanno contribuito al suo successo.

Crediamo di aver creato un’azienda speciale, dove persone appassionate possono impegnarsi nell’innovazione, nella collaborazione e nella soluzione dei problemi“, ha detto. “Assicurare la nostra indipendenza attraverso un ESOP ci permette di rafforzare questa cultura“.

Taylor Guitars

Cos’è una ESOP?

ESOP (Employee Stock Ownership Plan) è un tipo di piano finanziario attraverso il quale i dipendenti ricevono un benefit pensionistico legato al futuro valore patrimoniale di Taylor Guitars.
Il fondo che viene aperto viene ripagato interamente dai ricavi dell’azienda (nessuna spesa per i dipendenti) e per quest’ultima ci sono anche dei convenienti sgravi fiscali.
Insomma, un beneficio sia per l’azienda che per i lavoratori, che ricevono entrambi dei benefit offerti da questa formula che negli USA ha già coinvolto migliaia di società. Soprattutto considerando che in questo caso stiamo parlando del 100% di passaggio di proprietà!

Lo stabilimento di produzione di Tecate (Baja California, Messico) parteciperà al piano ESOP con sede negli Stati Uniti, mentre i dipendenti dell’Unione Europea parteciperanno ad un analogo piano di incentivazione disponibile sotto i regolamenti dell’UE.

Taylor Guitars è stata fondata nel 1974 da Bob Taylor e Kurt Listug ed è cresciuta fino a diventare leader mondiale nella costruzione di chitarre acustiche. Taylor ora impiega oltre 1.200 persone e attualmente produce centinaia di strumenti al giorno nelle sue fabbriche all’avanguardia in Stati Uniti e Messico.
Le chitarre Taylor sono vendute attraverso centinaia di punti vendita al dettaglio in Nord America e con distribuzione internazionale in 60 paesi, compreso un magazzino di distribuzione e un centro servizi nei Paesi Bassi.

Per adesso Bob Taylor, Kurt Listug, Andy Powers e altri membri del team dirigenziale di Taylor rimangono comunque impegnati nella società.
Nel prossimo futuro non ci saranno cambiamenti nella struttura di gestione e/o nelle politiche dell’azienda.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter