HomeStrumentiChitarra - NewsStrymon Conduit, l’oggetto del desiderio della nostra pedalboard
Strymon Conduit

Strymon Conduit, l’oggetto del desiderio della nostra pedalboard

Strymon aggiunge un interessante accessorio alla sua linea per il controllo MIDI dei pedali attraverso jack TRS, nasce lo Strymon Conduit.

Piccolo, minimale, estremamente configurabile e facile da inserire nel routing, sono le parole chiave che potremmo dare al Conduit, il nuovo arrivato di casa Strymon: per quanto all’apparenza possa sembrare un “giocattolino”, è invece un modulo che permette di poter interfacciare i pedali che accettano i segnali MIDI solamente attraverso un jack TRS.
Il tutto incastonato in uno chassis in metallo della stessa fattura che Strymon ci ha abituato nel tempo.

Strymon Conduit

Il Conduit è un piccolo hub con quattro uscite MIDI Jack che possono controllare altrettanti pedali, con una coppia di uscite MIDI a cinque pin (classiche opto-isolate) che permettono di poter controllare i nostri pedali e che possono arrivare, per esempio, dal nostro looper e salvare la scena attraverso il tasto “set”.

Il corredo non finisce qui, abbiamo un’uscita USB di tipo C che permette la connessione al computer, questo non per effettuare dell’editing ma bensì per accettare segnali MIDI dalla nostra DAW e quindi fare un cambio di scena del nostro parco suoni.

Strymon Conduit

Infine, come abbiamo detto, è progettato secondo un’architettura modulare, possono cioé essere collegati uno o più Conduit in cascata attraverso le uscite MIDI Out.

Il video messo online dalla stessa Strymon rende bene l’idea su come funzioni:

Il prezzo di vendita finale è di 149 dollari, in linea con altri Hub di buon livello presenti sul mercato.

Strymon è un marchio distribuito in Italia da Backline