HomeStrumentiChitarra - NewsSi scaldano i motori del GuitarSciò, la fiera chitarristica del Sud Italia
guitarscio 2023

Si scaldano i motori del GuitarSciò, la fiera chitarristica del Sud Italia

Il 7-8-9 luglio arriva il nuovo appuntamento con il GuitarSciò, la grande fiera della chitarra nel meridione!

Dopo tanti anni che il Sud Italia è stato quasi del tutto escluso dai grandi eventi fieristici dedicati agli strumenti musicali, finalmente possiamo dire che sia nato un punto di riferimento con solide basi per un radioso futuro, il GuitarSciò, che anche quest’anno torna per una 3 giorni estiva dal 7 al 9 luglio a Battipaglia (SA).

Sotto il caldo sole del Sud, ancora più roventi saranno note, accordi e distorsioni di meravigliose chitarre di marchi famosi e di alta liuteria, con vari eventi dal vivo, demo e clinic, con ospiti nazionali e internazionali.

guitarsciò

Lo scorso anno, infatti, abbiamo avuto il piacere di incontrare ed ascoltare musicisti del calibro di Paul GilbertMatteo Mancuso, Ciro Manna e molti altri assi della 6 corde.

Quest’anno sono già stati annunciati Philip Sayce, Marco Sfogli, Osvaldo Lo Iacono, Cyranò Vatel, Davide Pannozzo, Andrea Valeri, Lucky e nuovamente Ciro Manna, che del resto “gioca in casa” in quelle zone ed è tra gli artisti più apprezzati in assoluto degli ultimi anni.
Ma soprattutto, ci sarà la superstar americana Andy Timmons, che rende il programma 2023 un richiamo di assoluta importanza per tutti i chitarristi del Bel Paese!

Oltre al palco, durante la prima edizione ovviamente c’è stata poi tutta la parte dedicata all’expo, con decine di stand traboccanti di chitarre, pedali, amplificatori, plettri e accessori e chi più ne ha più ne metta

Quest’anno non solo si prevede una maggiore presenza di espositori, ma anche di visitatori, per cui lo staff si sta preparando a fare le cose in grande. Siamo solo alla seconda edizione di questa importante fiera, ma le idee sono molto chiare e ogni anno ci sarà da scoprire qualcosa di nuovo e di più entusiasmante.

I biglietti per l’edizione 2023 sono già disponibili sul sito ufficiale del GuitarSciò, si può scegliere di acquistare quello per la singola giornata o l’abbonamento per tutto il weekend, ovviamente a un costo più conveniente dei 3 ticket separati.

Non perdete tempo e seguite tutte le novità del GuitarSciò sul sito ufficiale, canale YouTube e profili Facebook, Instagram e Telegram.