HomeStrumentiChitarra - NewsNuove pedalboard BOSS BCB e un accordatore a clip

Nuove pedalboard BOSS BCB e un accordatore a clip

Boss inizia a ingolosirci con le prime novità presentate al Namm 2021, un accordatore a clip e una nuova serie di pedalboard.

La già ben nota BCB series si arricchisce di un nuovo range di pedalboard che il grande marchio nipponico ha portato al Namm 2021, quest’anno una fiera in versione virtuale.
Il reparto ricerca e sviluppo si è concentrato sugli obiettivi di salvare lo spazio, dare tutto in termini di versatilità ed aumentare la comodità di trasporto, senza dimenticarsi che anche l’occhio vuole la sua parte.

Le nuove nate sono la BCB-1000, la BCB-90X e la BCB-30X, tutte integrate in strutture molto resistenti con coperchio removibile.

La BCB-1000 ha una struttura calcolata con precisione per essere portata in viaggio come bagaglio a mano, dotata di ruote per il trasporto e maniglie sia sul lato corto che su quello più lungo.
L’architettura del pianale, realizzato alluminio, può supportare due file di effetti a pedale.

Molto comodi gli slot per gestire al meglio i cablaggi e anche lo spazio inferiore per inserire gli alimentatori, così da gestire tutto in perfetto ordine.
I cavi scompaiono sotto il pianale, mentre sulla pedalboard rimangono gli IN e OUT principali, mono e stereo.

BOSS BCB pedalboard

La BCB-90X è l’evoluzione della vecchia e famosa BCB-60, ma oggi permette di creare una disposizione dei pedali con una maggiore versatilità, accogliendone di dimensioni anche molto differenti e con l’inserto in foam ad alta densità personalizzabile che mantiene i pedali saldi nelle loro posizioni.
La pedaliera include il cavo a margherita e il trasformatore PSB-1U che alimenta fino a 10 pedali.

BOSS BCB pedalboard

Infine abbiamo la piccola BCB-30X, minuta ma non meno versatile, per chi vuole avere gli effetti essenziali sempre con sé.
Anche in questo caso l’inserto in foam personalizzabile permette varie configurazioni ed è incluso il cavo a margherita per alimentare sino a quattro pedali tramite un trasformatore opzionale Boss.

BOSS BCB pedalboard

Chiaramente tutte queste nuove pedalboard possono essere potenziate da tutto ciò che Boss mette a disposizione, a partire dai suoi cavi di alta qualità, passando magari per una trasmissione del segnale wireless tramite i vari WL-20, WL50 o WL60, includendo le varie tipologie di effetti della stessa casa, ecc…

Altra novità di quest’anno è l’accordatore a clip TU-02, progettato per chitarra, basso, ukulele e altri strumenti a corda.
Il display è molto chiaro, i colori sono vividi e le indicazioni ben luminose e definite a colpo d’occhio.
Si può scegliere tra varie opzioni di accordatura per ogni tipo di strumento.

BOSS TU-02

L’accordatore è alimentato da una batteria al litio che permette fino a 24 ore di funzionamento continuo ed ha una gestione intelligente della carica.
La notizia più interessante è il prezzo, perché di listino segna solo 12,99 dollari!

Segui le novità 2021 sul sito ufficiale Boss.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter