Quando ti chiami Ernie Ball Music Man non hai per forza bisogno di particolari modifiche strutturali: ecco perché il brand si limita per il momento a introdurre una serie di nuove finiture ai già ampiamente collaudati modelli di punta del proprio parco bassi.
Colori che lasciano però a bocca aperta e che scateneranno senza troppi complimenti gli istinti possessivi di molti, molti bassisti in tutto il mondo…
Partiamo dalle nuove varianti del filone StingRay, il più importante pezzo a corde grosse della casa negli ultimi anni, declinato nell’apprezzata versione Special; la variante è facilmente distinguibile dall’utilizzo del roasted maple per il manico, oltre a una serie di altre caratteristiche costruttive.
Gli amanti della versione a quattro corde di questo modello avranno a disposizione per il 2021 ben otto nuove finiture (quattro delle quali visibili nell’immagine qui sopra).
Ce n’è veramente per tutti i gusti: la spartana Black, le sobrie Snowy Night e Raspberry Burst, le particolari ed eleganti Smoked Chrome, Burnt Ends e Forest Green, fino all’accesa Speed Blue e all’eccentrica Amethyst Sparkle.
Le stesse otto finiture sono replicate anche sulla versione a 5 corde dello StingRay Special. Tutti gli strumenti di questo modello confermano l’apprezzata formula progettuale degli ultimi anni: manico in acero roasted con giuntura ergonomica (che facilita l’accesso della mano al registro più alto della tastiera), pickup al neodimio e un preamplificatore alimentato a 18 volt per un notevole incremento in fatto di headroom.
Chiudiamo con l’ultima news di casa Music Man, almeno in fatto di corde grosse. L’altro modello di punta del marchio, vale a dire il Bongo Bass, sarà disponibile anche nell’intrigante finitura Harvest Orange, che possiamo apprezzare nell’immagine qui sopra; la nuova colorazione riguarderà i modelli a 4, 5 e 6 corde.
Le novità vengono date in disponibilità a partire dal prossimo mese di Aprile. Per restare aggiornati è opportuno seguire i canali web del distributore italiano Algam EKO.
Aggiungi Commento