HomeStrumentiChitarra - NewsMESA/Boogie Mark VII, sempre il meglio dell’analogico ma non solo…
mesa boogie mark VII.jpg

MESA/Boogie Mark VII, sempre il meglio dell’analogico ma non solo…

Da decenni un riferimento assoluto per i chitarristi, ecco la settima incarnazione dell'amplificatore più famoso di MESA/Boogie, che strizza l'occhio alle moderne tecnologie.

MESA/Boogie ha presentato il nuovo amplificatore MARK VII, 90 watt di potenza valvolari nel classico formato compatto e super-versatile.
Il nuovo amp è disponibile come combo 1×12″ (Celestion Custom 90), come testata e anche a rack.

mesa boogie mark VII
mesa boogie mark VII
mesa boogie mark VII

Questa serie di amplificatori si può considerare la figlia prediletta di Randall Smith, fondatore del marchio americano e assoluto protagonista del suono chitarristico da oramai mezzo secolo.
Il nuovo MARK VII racchiude tutta la tradizione del marchio e del progetto e come di consueto è generosissimo in quanto a controlli ed opzioni sonore.

Iniziamo dalla sezione preamplificatrice a 3 canali e, visto che la tradizione incontra anche l’innovazione, anche 9 modelli, il tutto accoppiato alla sezione di alimentazione Simul-Class, che offre tre diversi caratteri in base ai tre livelli di potenza.
Non manca poi quella che è la caratteristica iconica di questi amp, ovvero l’equalizzatore grafico incorporato.

mesa boogie mark VII

Il MARK VII presenta anche la CabClone IR™ DI Direct Interface che ha le stesse funzionalità e i suoni IR di alta qualità della Cab Clone IR stand-alone. Grazie a questa è possibile l’assegnazione individuale di 8 Cabinet Rectifier Boogie per canale.
In più, abbiamo ovviamente a bordo il riverbero per dare tridimensionalità al nostro suono.

Navigando all’interno dei suoni disponibili on board troviamo i leggendari circuiti del Mark IIB, Mark IIC+ e Mark IV, le classiche timbriche Clean, Fat e Crunch della serie Mark e una nuova modalità Hi-Gain proprio chiamata MARK VII.

Il Mark VII è stato un obiettivo discusso per anni, ben prima di unirci a Gibson, ed è stato parte dei nostri concentrati sforzi di R&D dal 2016, anche se con il nome Mark VI” afferma Randall Smith. “Ho terminato la scheda del circuito preliminare con un suono fantastico nel 2018. Il perfezionamento è continuato da quel momento fino alla fine del 2022, quando sono iniziate le preparazioni per il suo rilascio sul mercato. È diventato evidente circa a metà dello sviluppo che avevamo creato un amplificatore Mark per il quale valeva la pena saltare un numero generazionale. Avevamo superato il nostro adorato prototipo Mark VI con un margine così ampio che era veramente giusto rinominarlo Mark VII“.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Mesa Boogie.