Pur non dimostrandolo com le sue fattezze da eterno ragazzo, John Mayer non è più un “giovane talento”, considerando anche che festeggia quest’anno ben due decenni di collaborazione con il grande marchio americano di chitarre acustiche Martin Guitars.
Per l’occasione, Martin fa uscire due limited edition, la OMJM e la OM-45 John Mayer 20th Anniversary, che si distinguono per l’introduzione di una finitura che apparirà piuttosto familiare ai fan di un altro grande brand, ovvero Gibson: parliamo di una verniciatura simile al silverburst chiamata Gray Sunburst.
Martin OM45 John Mayer 20th Anniversary
La OM-45 20th fa un un passo ulteriore rispetto all’originario modello signature: laddove il primo modello presentava un bordo in metallo intarsiato sulla paletta e sul ponte, qui Martin ha investito ancora di più estendendo il motivo, stavolta in prezioso argento, anche alla tastiera e al battipenna.
Per quanto riguarda i materiali per la costruzione delle chitarre, il top è in abete Engelmann e il fondo e le fasce sono in palissandro guatemalteco, mentre la tastiera in ebano fa da bel contrasto alle incisioni in argento.
Come nei modelli precedenti di Mayer, c’è una larghezza ridotta di 1 11/16 di pollice al capotasto. Questo modello costa la bellezza di $18,499 e include un’etichetta firmata dallo stesso Mayer.
Martin OMJM John Mayer 20th Anniversary
La OMJM 20th è l’opzione più accessibile, pur costando sempre i suoi bei $3,999. Presenta la finitura Gray Sunburst e una combinazione di top in abete Engelmann e fondo e fasce in palissandro dell’India orientale.
Condivide le stesse misure del manico (lunghezza scala di 25.4″ e larghezza di 1 11/16 di pollice al capotasto) della prestigiosa sorella, ma chiaramente non è intarsiata in argento. Include anche l’eccellente sistema di pickup Fishman Gold Plus Natural I.
Maggiori informazioni sul sito Martin Guitars.
Aggiungi Commento