HomeStrumentiChitarra - NewsL’unboxing della Taylor GT 811e di Alberto Lombardi

L’unboxing della Taylor GT 811e di Alberto Lombardi

Il musicista Alberto Lombardi ha appena ricevuto la sua bella Taylor GT 811e e la scarta in video davanti ai nostri occhi.

Alberto Lombardi, straordinario chitarrista, cantante, fonico e produttore italiano, è oramai da tempo uno degli artisti della grande famiglia Taylor, un endorsement nato in maniera naturale visto che Lombardi usa oramai da molti anni le chitarre del marchio americano.

La nuova Talyor GT 811e

La GT 811e fa parte della nuova famiglia Grand Teather, chitarre che per shape e sonorità hanno colmato la distanza nel catalogo tra le chitarre mini e gli strumenti di dimensioni tradizionali.
La 811e, un particolare, è stata una delle prime ad essere rilasciata e vede l’uso di palissandro indiano per fondo e fasce che si unisce a un top in abete rosso Sitka massello. Ottime scelte anche sul manico, vista la bellissima tastiera in ebano.
La voce della chitarra viene amplificata dall’Expression System 2 e la chitarra viene fornita con la custodia AeroCase.

Taylor GT 811e

Con il suo corpo più corto e la particolare lunghezza della scala di 24-1/8″, le proporzioni della GT sono appunto più piccole della Grand Concert ma più grandi della GS Mini.
L’accoppiamento di palissandro indiano con un top in abete Sitka offre tutta la chiarezza e l’equilibrio che ci si aspetta da una chitarra full-size in palissandro, mentre il suo minore ingombro e la scala più corta forniscono una sensazione più morbida al tocco, che rende gli accordi complessi più facili da tenere.

La nuova C-Class

“Sotto il cofano” la GT 811e riflette l’approccio progettuale di Taylor, che ha trasmesso i benefici della catenatura V-Class in un nuovo modello che dà aumenti simili di volume e sustain in questa tipologia di corpo più compatta. Viene chiamata catenatura C-Class, un’architettura interna che aumenta la risposta nella gamma dei bassi, producendo un calore e una presenza che una chitarra di queste dimensioni in genere non può produrre.

Taylor GT 811e

Non solo questione di suono…

Visto che anche l’occhio vuola la sua parte, troviamo anche un bel binding in acero con accenti neri, una rosetta in abalone ad anello singolo, una sottile finitura lucida di 4,5 millimetri su tutto il corpo e intarsi in madreperla sulla tastiera e sulla testa dei pioli.

Non resta che godervi l’unboxing nel video qui sopra e per ogni altra informazione collegatevi ora al sito ufficiale Taylor.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter