HomeStrumentiChitarra - NewsIl capotasto di D’Addario è il dito che ci mancava
d'addario capo pro plus

Il capotasto di D’Addario è il dito che ci mancava

Un accessorio indispensabile per il chitarrista, in una versione che ha davvero portato all'estremo tutte le qualità, ora avremo 11 dita!

Ci sono alcune cose che nelle tasche, nella custodia o nella valigetta degli attrezzi del chitarrista davvero non devono mancare mai. Una di queste è il capotasto mobile, che si tratti di elettrica o acustica è uno strumento che può salvarci in calcio d’angolo in una miriade di situazioni oltre ad espandere non poco la nostra creatività musicale.

D’Addario come al solito ci propone un prodotto da leader del settore quale è il marchio americano, con questo bel Capo Pro Plus.
Disponibile in finitura argentea o total black, il Pro Plus è il primo modello ad utilizzare l’innovativa tecnologia FlexFit brevettata da D’Addario.

Questa si traduce in un nuovo tipo di cuscinetto che riproduce fedelmente l’anatomia delle dita umane quando effettuano un barré, il che vuol dire non doversi più preoccupare di orribili “sferragliamenti” delle corde o, peggio ancora, di suoni stoppati e problemi di intonazione dati da una pressione non uniforme sul raggio di curvatura della tastiera.

Il capotasto è stato progettato per poter funzionare sia con una 6 che con una 12 corde (ma anche strumenti con coppie di corde centrali come alcune Taylor ad esempio) e qualunque radius, da quelli piatti, il che lo rende adatto anche alle chitarre classiche, a quelli più vintage fino a molto curvi 7″.
Non a caso al design di questo Pro Plus ha collaborato un nome che di chitarre e manici se ne intende non poco, Ned Steinberger!

Il capotasto ovviamente è ben sagomato per quanto riguarda l’appoggio – protetto – sul retro del manico e si stringe attraverso la comoda rotellina posteriore, che non dà alcun fastidio al playing e permette di calibrare con precisione la pressione sul tasto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale D’Addario.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter