HomeStrumentiChitarra - NewsGibson omaggia il passato con il Dual Falcon Combo 20 2×10

Gibson omaggia il passato con il Dual Falcon Combo 20 2×10

Legato a un immaginario sonoro vintage, ecco arrivare il nuovo amplificatore per chitarra della serie Dual Falcon Combo.

Il Gibson Dual Falcon Combo 20 2×10 è un amplificatore valvolare (2x 6V6, 4x 12AX7) in classe A dotato di 2 canali e una potenza di 15 watt, adatto tanto per l’uso in studio quanto per performance live in ambienti di dimensioni moderate.

Dual Falcon Combo 20 2x10

I due canali, Clean e Lead, permettono ai musicisti di passare facilmente da un suono pulito e cristallino a toni più caldi e distorti. La sezione dei controlli è intuitiva, con manopole dedicate per il volume e il tono. A bordo troviamo anche un riverbero (spring) e un tremolo.
Viene incluso il footswitch a 3 pulsanti per controllare canali ed effetti.

Dual Falcon Combo 20 2x10

Gli utilizzatori di pedali saranno felici di sapere che è previsto un loop effetti bufferizzato.
Inoltre, l’amplificatore è dotato di MultiWatt Power, ovvero può lavorare in piena potenza oppure a metà o anche a bassa potenza per gli usi casalinghi.
Interessante l’aver dato la possibilità di decidere questi livelli indipendentemente sui due canali.

Gli altoparlanti montati in questo combo sono due Jensen Blackbird 40 Alnico Speakers da 10 pollici.
L’amplificatore è disponibile anche nelle versioni 1×10″ e 1×12″, in questo caso cambiano però alcune caratteristiche e il wattaggio.

Dual Falcon Combo 20 2x10

Dal punto di vista estetico, il Dual Falcon Combo sfoggia un rivestimento in tolex color crema, che aggiunge anche un tocco di classe al suo aspetto generale.
Il pannello frontale e rifinito con dettagli dorati ed è presente il logo Gibson così come sulla maniglia, quest’ultima realizzata con un particolare vezzo stilistico davvero molto accattivante.

Per ulteriori dettagli e per esplorare l’intera gamma Dual Falcon, visitate il sito ufficiale di Gibson.