HomeStrumentiChitarra - NewsArriva il Jake Blade, l’alternativa alla leva del ponte?
jake blade

Arriva il Jake Blade, l’alternativa alla leva del ponte?

Stanchi della solita leva vibrato? Ecco un nuovo accessorio che potrebbe essere una svolta, anche a prima vista se tutto sembra tranne che una whammy bar!

Creato inizialmente per Jake Cinninger, il chitarrista degli Umphrey’s McGee, il Jake Blade è una soluzione alternativa per chi desidera una soluzione diversa e meno (o diversamente?) invasiva per la leva del ponte mobile.

Questo particolarissimo sistema pare che sulla carta fornisca una “gamma più ampia ed effetti tremolo migliorati” o se non altro con migliore (diverso?) controllo manuale.
A differenza di una whammy bar tradizionale, il design ergonomico del Jake Blade è meno di ostacolo per la mano destra (o sinistra per i mancini).

La cosa ovviamente interessante è che l’installazione di questo nuovo “aggeggio” sembra essere piuttosto immediata.
Il concetto di leva viene totalmente abbandonato e al suo posto si ha questa piccola piastra convessa di metallo (più d’uno in redazione l’ha definita una “cozza” per evidenti somiglianze al guscio del mitile marino) posta direttamente sul ponte.
L’effetto vibrato si ottiene usando la pressione delle dita o quella del palmo della mano.

Per quanto riguarda la compatibilità, il Jake Blade è utilizzabile con chitarre PRS, G&L e in generale con le Stratocaster. Per ora è disponibile una versione in argento metallizzato a 99 dollari ma si possono avere customizzazioni a un prezzo maggiorato.

Il Jake Blade è ordinabile solo tramite il sito ufficiale.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter