HomeStrumentiChitarra - NewsESP/LTD mette in palio una chitarra M-1 e un multieffetto Morley AFX-1
esp-ltd-sweepstakes

ESP/LTD mette in palio una chitarra M-1 e un multieffetto Morley AFX-1

Il primo concorso a premi dell'anno di ESP/LTD mette in palio un pacchetto strumenti davvero eccezionale!

Oramai siamo abituati ai “gear sweepstakes“, ovvero premi messi in palio da ESP/LTD per gli iscritti al proprio ESP All Access, la community di appassionati del marchio che offre continuamente contenuti, anteprime e, appunto, l’occasione di portarsi a casa qualche strumento in regalo.

Il primo sweepstake di quest’anno vede un vero e proprio bundle, ovvero una bella chitarra LTD M-1 Custom ’87 in finitura Candy Apple Red e un multieffetto analogico targato Morley, l’AFX-1.

LTD M-1 Custom ’87

La M-1 Custom ’87 è uno strumento a scala lunga 25.5″, con corpo in ontano e manico con profilo ad U in 3 pezzi d’acero che si innesta nel body tramite neck-thru, assicurando così sustain e stabilità.

La tastiera è in ebano (Macassar) e ospita 24 tasti XJ. Intorno alla tastiera corre un binding bianco, i segnatasti sono laterali e al 12° tasto troviamo la sigla “1987”, anno di ispirazione dello strumento, quando i virtuosi della chitarra erano sotto i riflettori e sulle copertine delle riviste di settore.

LTD M-1 Custom '87

A dar voce alla chitarra troviamo un solo pickup a ponte, ovvero un Seymour Duncan Distortion, vero classico della musica rock.
Abbiamo comunque la possibilità di splittare le bobine per avere anche un suono da single coil. In più, a bordo troviamo anche il collaudato EMG PA-2, un mini siwtch che ha la funzione di boostare il segnale (0 – 20 dB), utilissimo sugli assoli.

Il ponte mobile è un Floyd Rose 1000 mentre le meccaniche sono marchiate LTD. La chitarra viene offerta con la sua bella custodia rigida.

Morley AFX-1

Si tratta di un multieffetto completamente analogico, chiuso nel suo chassis dall’aspetto “industrial” e dotato di un pedale wah wah, un distorsore a due canali, uno stereo chorus e un echo/delay.

Ognuno degli effetti è la trasposizione in un unico box di famosi pedali Morley del passato, tornando indietro fino all’effetto echo degli anni ’70. Il wah wah si attiva non appena si mette il piede sul pedale, senza dover premere un footswitch.

morley afx-1

La parte dedicata alla distorsione è anche dotata di un utile equalizzatore con alti, medi e bassi. Le distorsioni arrivano fino all’hi-gain e abbiamo la possibilità di controllarle in pre e in post grazie ai due relativi controlli.

Il chorus ha le sue due regolazioni essenziali, ovvero velocità e profondità, mentre l’echo è controllabile sue tre parametri: quantità di effetto, numero di ripetizioni e tempo.

Oltre a tutto questo, l’AFX-1 ha anche un loop effetti posizionato tra distorsore e chorus così da poter collegare anche altri pedali, rack o quant’altro in nostro possesso.

Come partecipare al concorso

Questo concorso a premi è aperto a tutto il mondo e si può partecipare entro il 28 febbraio 2023. Non è necessario alcun acquisto, se siete già registrati come membri di ESP All Access, accedete e inserite il vostro indirizzo e-mail (è consentita una sola iscrizione per persona); se non siete registrati, fatelo inserendo il vostro indirizzo e-mail e completando il modulo di iscrizione (è gratuito).

>>> Cliccate qui per accedere al concorso <<<

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter