HomeStrumentiChitarra - ArtistiL’omaggio perfetto a Eddie Van Halen durante il Taylor Hawkins Tribute Concert
wolfgang taylor

L’omaggio perfetto a Eddie Van Halen durante il Taylor Hawkins Tribute Concert

Tra i tanti momenti estremamente emozionanti del concerto tributo allo scomparso batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, ce n'è stato uno che ha fatto saltare sulla sedia tutti i chitarristi...

Londra, 3 settembre 2022. Dave Grohl sta portando avanti uno dei più grandi e importanti eventi mai organizzati nella sua carriera, uno spettacolare concerto tributo al suo amico fraterno Taylor Hawkins, batterista ineguagliabile dei suoi Foo Fighters e, soprattutto, amico fraterno.

Ma c’è spazio anche per ricordare un altro grande artista che purtroppo ci ha lasciato negli ultimi anni, il formidabile guitar hero Eddie Van Halen.
Così Grohl passa al basso elettrico, sul palco viene chiamata nuovamente la voce di Justin Hawkins (The Darkness) e per lo strumento più importante, la chitarra, sale sul palco l’unico che già nel suo nome porta l’eredità legittima di Eddie, suo figlio Wolfgang Van Halen.

Wolfgang non solo ha militato insieme al padre nell’ultima formazione della band omonima, quella della reunion e degli ultimi tour nel nuovo millennio prima della tragica scomparsa, ma si è anche affermato prepotentemente nel music business con un album a nome Mammoth WVH che ha riscosso un grande successo tra gli amanti del rock e anche nella critica di settore, ricordando a tutti di non essere solo un “figlio di” ma un artista maturo con un grande avvenire.

Sul palco del Taylor Hawkins Tribute, tuttavia, è tornato decisamente – e orgogliosamente – a vestire i panni del padre, con tanto di chitarra marchiata EVH, e sconvolgendo tutti i presenti, nonché i milioni di collegati in diretta streaming, con un’esecuzione del brano “Hot for Teacher” davvero portentosa, con un playing allo stesso livello del funambolico papà.

Vi lasciamo al video che non ha bisogno di ulteriori commenti. Un omaggio migliore all’amato Eddie non lo potevamo davvero immaginare.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter