HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsTamburo a Musika 2019 tra presente e futuro

Tamburo a Musika 2019 tra presente e futuro

A Musika Expo 2019 abbiamo incontrato un altro marchio della batteria di tradizione italiana, ma che si proietta nel mondo: stiamo parlando di Tamburo.

A Musika Expo 2019 abbiamo incontrato un altro marchio della batteria di tradizione italiana, ma che si proietta nel mondo: stiamo parlando di Tamburo.

Siamo con Tullio Granatello, colui che oltre trent’anni fa fondò l’attività partendo da una piccola bottega di Novara, dando così il via a quello che sarebbe diventato un punto di riferimento nazionale per il settore di interesse dei batteristi grazie anche all’invenzione di modelli dal carattere innovativo.

Oggi parte del gruppo Proel, Tamburo sta vivendo un periodo di importante rinnovamento che contribuirà a dare al brand una dimensione internazionale sull’onda della produzione di strumenti made in Italy di qualità artigianale ma dalla valida accessibilità di mercato, mediante l’utilizzo di materiali sostenibili messi al servizio della lunga e costante ricerca sul suono.

Ascoltiamo le novità dalla viva voce di Tullio, che ci illustra anche alcuni dei prodotti portati in fiera.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter