HomeStrumentiBatteria & Percussioni - NewsA giugno 3 giorni di Drum Camp per batteriste!
drum camp 2023

A giugno 3 giorni di Drum Camp per batteriste!

Un Drum Camp di 3 giorni esclusivamente dedicato a batteriste, tenuto dal bravissimo Roberto Gualdi, con la partecipazione straordinaria di Camille Bigeault.

Un appuntamento all’insegna del “girl power” dietro le pelli della batteria, torna con la seconda edizione il Drum Camp organizzato dal social club Batteriste Italiane, con il supporto di importantissimi marchi internazionali quali Tama, Mapex, Zildjian e Meinl.

Dopo il successo del primo raduno, tenutosi lo scorso luglio 2022, ecco arrivare quindi il Drum Camp 2023 il 26/27/28 giugno a Trevigiano Romano (Roma), che si preannuncia ancora più straordinario del precedente: 3 giorni, più di 14 ore di batteria, piscina e vasca idromassaggio all’aperto (bisogna anche rilassarsi!), yoga per batteristi, drum circle e tanto divertimento.
Ovviamente il tutto riservato solo a batteriste (maschietti non siate invidiosi!), di qualsiasi livello di preparazione sullo strumento.

La location è situata in una riserva naturale tra Sutri e Trevignano Romano, a 6 km dal lago di Bracciano, in provincia di Roma. Un luogo incantevole, immerso nella natura, che è orgsanizzato con diverse possibilità di sistemazione.

Alla guida del Camp ci sarà nientemeno che uno dei migliori batteristi italiani, Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Dalla, Pelù, Jannacci, Turci, ecc…).
Tra i batteristi più attivi in Italia, con più di 40 anni di carriera alle spalle, Roberto Gualdi dal 2005 è inoltre responsabile del dipartimento di batteria del CPM Music Institute di Milano.

Gualdi sarà presente in veste di docente, con un programma didattico organizzato ad hoc. Tre giorni di full immersion, toccando vari aspetti riguardanti il nostro strumento ma non solo.

Un altro ospite del Camp sarà Danesh Chillura (Dolcenera, Nek, Chiara Gagliazzo, Shiny Black Anthem), insegnante nel circuito Musicultura a Viterbo, alla Garage Music School a Monterotondo (Rm), privatamente nel suo studio, anche online. Con Danesh ci si tufferà nello sconfinato mondo del Syncopation, andando a sviscerare quanti più metodi di applicazione possibili, in base al livello delle partecipanti. Si analizzeranno inoltre, anche stilisticamente, le potenzialità di applicazioni presenti nel metodo.

Ultima ma certo non per ultima (soprattutto in un contesto tutto al femminile) la special guest Camille Bigeault, affermata batterista e insegnante, nonché artista solista e autrice del manuale didattico The Polyrhythm Odyssey: A Journey Through Time.

Visita ora il sito ufficiale per il programma completo dei tre giorni e per altre informazioni sul Drum Camp 2023.