HomeStrumentiBasso - NewsLa nuova evoluzione del booster per basso Xotic

La nuova evoluzione del booster per basso Xotic

Uno dei classici tra gli effetti a pedale per bassisti targati Xotic, vale a dire il booster RC, si evolve in una nuova versione con due stadi di Gain separati.

Uno dei classici tra gli effetti a pedale per bassisti targati Xotic, vale a dire il Booster RC, si evolve in una nuova versione con due stadi di Gain separati.

In totale sono ben 20dB di incremento assolutamente trasparente a portata di piede, con le due bande di equalizzazione Treble e Bass, ciascuna da 15dB in boost e cut, dedicate al range di frequenze di interesse del bassista.

Ai quattro potenziometri caratteristici di questo pedale (che ha riscosso negli anni un grande successo anche tra i chitarristi) si aggiunge un mini-pot blu retroilluminato che si attiva quando il secondo livello di guadagno viene azionato attraverso l’apposito footswitch.

La nuova evoluzione del booster per basso Xotic

A completare le caratteristiche del pedale troviamo il circuito true bypass e la possibilità di alimentare l’unità anche a 18 volt con un apprezzabile aumento di headroom.

L’oggetto è attualmente disponibile sullo store Xotic al prezzo di 178,50 dollari; siamo al momento in attesa di indicazioni su disponibilità e costi sul mercato italiano 

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter