HomeStrumentiBasso - NewsIn arrivo nuovi cabinet firmati Gallien-Krueger

In arrivo nuovi cabinet firmati Gallien-Krueger

Questo inizio 2021 ha portato novità anche da parte di Gallien-Krueger, nella fattispecie con la presentazione della linea di cabinet per basso NEO IV.

L’attenzione del marchio verso le necessità dei bassisti si rispecchia in pieno in questa rinnovata versione della fortunata serie NEO, la quale prevede un’offerta ampia che andrà senz’altro incontro ai differenti bisogni.

Our most advanced cabinet“, non esita a dichiarare Gallien-Krueger nella pagina web dedicata a questi nuovi prodotti: la curiosità non può dunque essere scarsa, e in attesa di poter verificare dal vivo andiamo a dare un’occhiata alle caratteristiche di queste novità, ben supportati dal video pubblicato dallo stesso produttore:

Nati sulla scorta progettuale dei combo Fusion e Legacy, e pertanto introdotti come ideale complemento di questi, ma anche come compagni di avventure delle testate omonime, i nuovi cabinet sono realizzati in un leggero compensato, ampiamente rinforzato per garantire un’ottimale robustezza, grazie anche al supporto di un resistente rivestimento rinforzato con angolari in metallo.

Interessante la scelta di utilizzare all’interno delle casse un materiale finalizzato all’assorbimento delle alte frequenze, in modo da evitarne l’indesiderata dispersione attraverso le porte posteriori e la conseguente interferenza con la diffusione delle medesime frequenze dalla parte frontale dello speaker.

Tutte le casse sono equipaggiate con speaker al neodimio progettati e realizzati in totale autonomia dal marchio. Si sono utilizzati frame in metallo pressofuso, per ottimizzare durevolezza e capacità di gestione della potenza erogata, con bobine dotate di filo a nastro in alluminio, altra caratteristica votata al miglioramento dell’efficienza dei cabinet.

Le casse della linea NEO IV saranno disponibili nelle configurazioni 1×12”, 1×15”, 2×10”, 2×12” e 4×10”, con potenze supportate variabili dai 400 ai 1000 watt.
Si ricorda che la distribuzione dei prodotti Gallien-Krueger sul nostro territorio è affidata ad Adagio Italia.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter