La cospirazione degli Offspring

La cospirazione degli Offspring

North Hollywood, California Esce il nuovo album degli Offspring. Si chiama "Conspiracy Of One" ed è il seguito del fortunatissimo "Americana" nel quale il trio neopunk di Huntington Beach ha sbalordito il mondo con una megahit come "Pretty Fly (For A White Guy)".

Conspiracy Of One, ancora prima di uscire, ha però già creato polemiche.

Da sempre favorevoli al download, i tre Offspring sostengono che "Internet non ha nulla a che vedere con il calo delle vendite dei cd. Se un prodotto è valido", dicono in coro, "la rete lo promuove nel modo migliore possibile".
Per questo i tre vorrebbero metterlo in vendita direttamente dal loro sito ufficiale. Ma, la loro casa discografia (la Columbia) ovviamente si oppone.
Così come è nettamente contraria alla messa "on line" gratuita del primo singolo, "Original Prankster".

La cospirazione degli Offspring

Ma gli Offspring vanno per la loro strada; e anche se la potente catena inglese HMV (His Master's Voice e cioè la famosa "Voce del Padrone") si rifiuta di commercializzare il singolo, Consipracy Of One balza in pochi giorni al 9° posto in classifica. Dopo solo 5 settimane è già disco di platino, pur essendo l'unico album degli Offspring nel quale non viene mai pronunciata la parola fuck...