HomeMusica e CulturaArtisti - SpecialLa cospirazione degli Offspring

La cospirazione degli Offspring

North Hollywood, California Esce il nuovo album degli Offspring. Si chiama "Conspiracy Of One" ed è il seguito del fortunatissimo "Americana" nel quale il trio neopunk di Huntington Beach ha sbalordito il mondo con una megahit come "Pretty Fly (For A White Guy)".

Conspiracy Of One, ancora prima di uscire, ha però già creato polemiche.

Da sempre favorevoli al download, i tre Offspring sostengono che “Internet non ha nulla a che vedere con il calo delle vendite dei cd. Se un prodotto è valido“, dicono in coro, “la rete lo promuove nel modo migliore possibile“.
Per questo i tre vorrebbero metterlo in vendita direttamente dal loro sito ufficiale. Ma, la loro casa discografia (la Columbia) ovviamente si oppone.
Così come è nettamente contraria alla messa “on line” gratuita del primo singolo, “Original Prankster”.

La cospirazione degli Offspring

Ma gli Offspring vanno per la loro strada; e anche se la potente catena inglese HMV (His Master’s Voice e cioè la famosa “Voce del Padrone”) si rifiuta di commercializzare il singolo, Consipracy Of One balza in pochi giorni al 9° posto in classifica. Dopo solo 5 settimane è già disco di platino, pur essendo l’unico album degli Offspring nel quale non viene mai pronunciata la parola “fuck”…

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter