HomeRecording StudioRecording Studio - NewsSuonare in streaming senza latenza, finalmente ci siamo!
elk

Suonare in streaming senza latenza, finalmente ci siamo!

Finalmente cominciano le spedizioni di quello che potrebbe essere il nuovo “game changer” digitale.

Come abbiamo visto negli ultimi anni, le connessioni digitali sono una parte estremamente importante della nostra vita e quindi necessitano di hardware e infrastrutture da permetterne il funzionamento con un’efficienza tale da poter ottenere risultati professionali.

Nel mondo della musica non abbiamo quasi mai visto un vero e proprio cambio di rotta digitale come “infrastruttura”, se non sempre relativi a hardware di effettistica (vedi i vari cloud per le pedaliere), ma mai come un effettivo hardware per “suonare in gruppo” nel senso più viscerale del termine.

Ora, finalmente, sono cominciate le spedizione del Bridge di Aloha, ovvero la piattaforma che permetterà di poter suonare in streaming attraverso il suo hardware dedicato: avremo una piccola scheda audio con le classiche uscite ma anche un RJ45 per la connessione Ethernet.

Diciamo che è quasi ovvio ipotizzare il motivo di tale uscita, ne abbiamo parlato in diverse occasioni qui su Musicoff ma adesso il “sogno” è diventato realtà tangibile.

Giusto un recap molto veloce del prezzario:

  • Il solo hardware ha un costo di 330 euro tasse escluse
  • L’ abbonamento alla piattaforma costa 14 euro mensili tasse escluse

Maggiori informazioni sul sito ELK