HomeRecording StudioRecording Studio - NewsNuovi prodotti Alpha Audio

Nuovi prodotti Alpha Audio

Alpha Audio è un marchio di proprietà e diretta produzione delle distribuzioni Gewa Music, nome sicuramente noto ai nostri lettori grazie a molti altri prodotti quali le chitarre VGS e Schaller. Alpha Audio si sta ritagliando da anni un proprio spazio ben definito nel mercato degli accessori per la produzione musical

Alpha Audio è un marchio di proprietà e diretta produzione delle distribuzioni Gewa Music, nome sicuramente noto ai nostri lettori grazie a molti altri prodotti quali le chitarre VGS e Schaller. Alpha Audio si sta ritagliando da anni un proprio spazio ben definito nel mercato degli accessori per la produzione musicale, grazie ad un catalogo molto “semplice” ma efficace, ricco di prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

La volontà del marchio Alpha Audio è poter regalare qualità degna di nota senza gravare pesatemente sul portafogli dell’utente, che si può così equipaggiare dell’appropriata strumentazione per live e registrazioni senza dover spedere cifre altrimenti esorbitanti. Sulla scia del successo ottenuto in questi anni, in occasione dell’imminente MusikMesse di Francoforte verranno presentati svariati nuovi prodotti, segno di una costante attenzione sui nuovi trend del settore, ormai in perenne rinnovamento e sviluppo.Primo tra i prodotti in anteprima esclusiva per MusikMesse è MIX sixteen DSP, mixer compatto 16 Canali, studiato per l’home-recording e l’utilizzo live, equipaggiato con compressore e limiter integrato oltre ad una line out per la registrazione dei canali dal primo all’ottavo. La connettività USB conclude il bundle di caratteristiche del prodotto.Per quanto riguarda la produzione di microfoni ci sono due interessanti novità in casa Alpha Audio. Il set di microfoni Stereo MIC Studio S è un vero e proprio kit composto da due microfoni a condensatore a diaframma piccolo con pattern variabile (uni, omni e super direzionale) ed un’asta “a barra” dedicata ed anti-vento; il tutto contenuto in una pratica valigetta per il trasporto. A questo set si aggiunge anche la presentazione del microfono cardioide MIC Studio L, microfono condensatore da studio con grande diaframma e capsula “gold-plate” da 24mm; completo di “ragno” anti-shock e case in alluminio.  Sempre per l’occasione fornita dal MusikMesse, Alpha Audio presenterà un accessorio chiamato Ambient filter, filtro in materiale fono-assorbente montabile su qualsiasi asta microfonica, studiato per isolare il raggio di “ripresa” del microfono, ideale per doppiaggio, trasmissioni radio ed il canto.

Tramite il sito del produttore e distributore ufficiale Gewa Med, è possibile ritrovare e richiedere informazioni riguardo la disponibilità e reperibilità dei prodotti sul mercato italiano, mentre per le specifiche tecniche dei prodotti consigliamo una visita al sito ufficiale Alpha Audio.