HomeRecording StudioRecording Studio - NewsIn arrivo un workshop online su mixing e mastering

In arrivo un workshop online su mixing e mastering

Farsi una cultura sullo sconfinato mondo del mixing e del mastering: è questo l'obiettivo della masterclass online con Gigi Barocco prevista per il 26 Febbraio.

Producer e DJ di portata internazionale con il progetto electro-house omonimo (e con un passato di insospettabile qualità nel mondo della chitarra), nell’ultima decade si è imposto grazie al lavoro svolto assieme ad artisti di ogni genere: da Steve Aoki a Gianna Nannini, da Gabry Ponte a Ivana Spagna, tanti i nomi dei contesti musicali più differenti coi quali Barocco ha avuto modo di collaborare.

Titolare dal 2013 della realtà milanese per la produzione musicale Studio104, prossimamente Gigi Barocco metterà la sua esperienza al servizio del pubblico nel workshop organizzato dagli studenti del primo anno del BTEC Extended Diploma in Music Production di ALOUD College Verona.

In programma per Venerdì 26 Febbraio dalle ore 14:00 alle 17:30, la masterclass avrà luogo nel formato web sulla piattaforma Zoom e vedrà il producer affrontare numerosi argomenti di interesse:

  • Ambiente e Monitor
  • Hardware studio base
  • Impostazione della sessione di lavoro / corretto export degli stems
  • Ascolto comparato e riferimenti
  • Dinamica, Frequenze, Stereofonia: processori e metering
  • Catena di mastering
  • Il mix della voce

Durante il workshop saranno raccolte le domande degli iscritti, alcune delle quali verranno poi proposte allo stesso docente.
Sponsorizzato da Melda Production, l’evento prevede anche l’estrazione a sorte tra i partecipanti di 3 licenze MEssential FX Bundle del valore di 249 euro.
La masterclass ha un costo di partecipazione di 50 euro, il ticket può essere acquistato seguendo questo link, dove sono disponibili tutte le informazioni utili riguardo l’evento.