HomeRecording StudioRecording Studio - News2 microfoni SHURE a confronto: SM27 vs KSM32
Shure

2 microfoni SHURE a confronto: SM27 vs KSM32

Due microfoni SHURE a condensatore, adatti per voci ma anche per strumenti, ottimi sia sul palco che in studio.

L’8 GIUGNO alle ore 21:00 ascolta in azione i due microfoni in diretta sui nostri canali Twitch e YouTube durante
SHURE “THE SOUND OF LEGENDS” LIVE STREAMING FAIR
una fiera virtuale con gli esperti e i prodotti SHURE dedicati ai MUSICISTI e agli STREAMER!
Iscriviti gratuitamente tramite EVENTBRITE e ricevi gli omaggi offerti da SHURE e Prase Media Technologies.

SHURE SM27

L’SM27 è un microfono a condensatore con diaframma largo e caratteristica polare cardioide, a ripresa laterale. Il diaframma è a massa ridotta in Mylar ultrasottile, placcato in oro 24 k.
Si tratta di un microfono per uso professionale, perfetto per riprendere la voce principale e i cori, ma anche per microfonare gli strumenti, come la chitarra acustica, gli archi, i piatti, i legni e il sassofono.
L’SM27, uno degli ultimi nati di questa serie, è adatto sia come microfono da palco, che da studio.

SHUREsm27

L’SM27 ha una risposta in frequenza lineare e neutra, nonché un bassissimo rumore, tutte caratteristiche che permettono una riproduzione naturale del suono. È provvisto di un filtro passa-alto inseribile, con tre posizioni selezionabili, che aiuta a ridurre i rumori di sottofondo indesiderati o a neutralizzare l’effetto di prossimità. In più, un attenuatore da -15 dB lo rende ancora più versatile.

Il preamplificatore in classe A e senza trasformatore in uscita garantisce trasparenza, una risposta estremamente veloce ai transienti e l’assenza di distorsione d’incrocio. Tre strati di maglia separati riducono il rumore del vento e del respiro ed il supporto antishock interno riduce il rumore dovuto alla manipolazione.

SHURE KSM32

Il KSM32 è un microfono a condensatore di alta gamma, con una risposta in frequenza estesa e estremamente lineare che consente di avere una riproduzione perfettamente trasparente o neutra della sorgente sonora.
Il diaframma, a massa ridotta in Mylar® e placcato in oro, stampato in rilievo ad elevata elasticità dà un’ampia risposta alle basse frequenze.

Può essere utilizzato in una gamma quasi infinita di applicazioni: tra queste, alcune comprendono la voce, gli strumenti a fiato e acustici, gli strumenti che emettono basse frequenze come il contrabbasso e la grancassa, nonché varie applicazioni come microfonaggio overhead.
Il tutto anche in questo caso sia sul palco, che in studio.

SHURE ksm32

Il KSM32 è un microfono con un suono chiaro, preciso e dettagliato, con una risposta estesa e piena alle basse frequenze, anche se l’inserimento dei due filtri passa-alto, uno con pendenza ripida e l’altro con pendenza dolce, permette di alleggerire in maniera efficace le frequenze più basse, se necessario. 
Tra le sue caratteristiche prestazionali, citiamo anche il rumore intrinseco estremamente basso e l’elevata capacità di gestire pressioni sonore elevate in ingresso (anche grazie all’attenuatore inseribile da -15 dB).

Anche nel caso di questo microfono la circuitazione del preamplificatore in classe A elimina la distorsione d’incrocio e l’uscita senza transformatore migliora la linearità su tutta la gamma di frequenza.

SHURE ksm32

La griglia di protezione anti-pop a tre strati permette di ridurre i suoni plosivi e altri suoni legati al respiro, mentre il supporto antishock interno riduce la trasmissione dei rumori dovuti alla manipolazione.
Il microfono è disponibile in due versioni:

  • KSM32/CG: di colore grigio antracite, viene fornito con una borsa imbottita con cerniera per il trasporto e un supporto snodato
  • KSM32/SL: di color champagne, viene fornito con una valigetta in alluminio per il trasporto, un astuccio in velluto di cotone e un supporto antishock con sospensioni elastiche.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter