HomeRecording StudioRecording Studio - News2 microfoni SHURE a confronto: SM27 vs KSM32
Shure

2 microfoni SHURE a confronto: SM27 vs KSM32

Due microfoni SHURE a condensatore, adatti per voci ma anche per strumenti, ottimi sia sul palco che in studio.

L’8 GIUGNO alle ore 21:00 ascolta in azione i due microfoni in diretta sui nostri canali Twitch e YouTube durante
SHURE “THE SOUND OF LEGENDS” LIVE STREAMING FAIR
una fiera virtuale con gli esperti e i prodotti SHURE dedicati ai MUSICISTI e agli STREAMER!
Iscriviti gratuitamente tramite EVENTBRITE e ricevi gli omaggi offerti da SHURE e Prase Media Technologies.

SHURE SM27

L’SM27 è un microfono a condensatore con diaframma largo e caratteristica polare cardioide, a ripresa laterale. Il diaframma è a massa ridotta in Mylar ultrasottile, placcato in oro 24 k.
Si tratta di un microfono per uso professionale, perfetto per riprendere la voce principale e i cori, ma anche per microfonare gli strumenti, come la chitarra acustica, gli archi, i piatti, i legni e il sassofono.
L’SM27, uno degli ultimi nati di questa serie, è adatto sia come microfono da palco, che da studio.

SHUREsm27

L’SM27 ha una risposta in frequenza lineare e neutra, nonché un bassissimo rumore, tutte caratteristiche che permettono una riproduzione naturale del suono. È provvisto di un filtro passa-alto inseribile, con tre posizioni selezionabili, che aiuta a ridurre i rumori di sottofondo indesiderati o a neutralizzare l’effetto di prossimità. In più, un attenuatore da -15 dB lo rende ancora più versatile.

Il preamplificatore in classe A e senza trasformatore in uscita garantisce trasparenza, una risposta estremamente veloce ai transienti e l’assenza di distorsione d’incrocio. Tre strati di maglia separati riducono il rumore del vento e del respiro ed il supporto antishock interno riduce il rumore dovuto alla manipolazione.

SHURE KSM32

Il KSM32 è un microfono a condensatore di alta gamma, con una risposta in frequenza estesa e estremamente lineare che consente di avere una riproduzione perfettamente trasparente o neutra della sorgente sonora.
Il diaframma, a massa ridotta in Mylar® e placcato in oro, stampato in rilievo ad elevata elasticità dà un’ampia risposta alle basse frequenze.

Può essere utilizzato in una gamma quasi infinita di applicazioni: tra queste, alcune comprendono la voce, gli strumenti a fiato e acustici, gli strumenti che emettono basse frequenze come il contrabbasso e la grancassa, nonché varie applicazioni come microfonaggio overhead.
Il tutto anche in questo caso sia sul palco, che in studio.

SHURE ksm32

Il KSM32 è un microfono con un suono chiaro, preciso e dettagliato, con una risposta estesa e piena alle basse frequenze, anche se l’inserimento dei due filtri passa-alto, uno con pendenza ripida e l’altro con pendenza dolce, permette di alleggerire in maniera efficace le frequenze più basse, se necessario. 
Tra le sue caratteristiche prestazionali, citiamo anche il rumore intrinseco estremamente basso e l’elevata capacità di gestire pressioni sonore elevate in ingresso (anche grazie all’attenuatore inseribile da -15 dB).

Anche nel caso di questo microfono la circuitazione del preamplificatore in classe A elimina la distorsione d’incrocio e l’uscita senza transformatore migliora la linearità su tutta la gamma di frequenza.

SHURE ksm32

La griglia di protezione anti-pop a tre strati permette di ridurre i suoni plosivi e altri suoni legati al respiro, mentre il supporto antishock interno riduce la trasmissione dei rumori dovuti alla manipolazione.
Il microfono è disponibile in due versioni:

  • KSM32/CG: di colore grigio antracite, viene fornito con una borsa imbottita con cerniera per il trasporto e un supporto snodato
  • KSM32/SL: di color champagne, viene fornito con una valigetta in alluminio per il trasporto, un astuccio in velluto di cotone e un supporto antishock con sospensioni elastiche.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter