HomeAll NewsVola a Londra a registrare grazie ad Eko e Marshall

Vola a Londra a registrare grazie ad Eko e Marshall

"Fly To Live" è il concorso per band creato da Eko Music Group in collaborazione Marshall Amplification che ti permetterà di volare a Londra per registrare un singolo negli studi di registrazione Marshall.

Fly To Live” è il concorso per band creato da Eko Music Group in collaborazione con Marshall Amplification che ti permetterà di volare a Londra per registrare un singolo negli studi di registrazione Marshall.

La band vincitrice del Marshall Contest si aggiudicherà la possibilità di visitare gli stabilimenti Marshall di Londra e di registrare un singolo presso il Marshall Theater.
Il viaggio, totalmente gratuito, avverrà nel mese di dicembre 2019.

Ma i premi non finiscono qui!
Ci saranno infatti i premi per:

  • miglior chitarrista  testata Marshall SC20H JCM800 Lead Series della linea Studio Classic + cassa SC212
  • miglior bassista – testata Eden Terra Nova TN226 + cassa TN210
  • miglior batterista – Set Natal Drum serie Arcadia Acrylic, colore Transparent Orange (rullante 14” x 6,5”, tom 10” x 7”, tom 12” x 8”, timpano 14” x 12”, timpano 16” x 14”, cassa 22” x 18” e 2 supporti per il montaggio dei tom)
  • miglior tastierista e miglior cantante – Cuffie Major III di Marshall Lifestyle.

Il concorso è aperto a tutti i gruppi musicali del territorio nazionale indipendentemente dal genere musicale e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua utilizzata nel testo dei brani, che non dovranno essere cover, ma solamente inediti

Fly To Live si sviluppa in 3 fasi:

  • la prima online
  • la seconda live fra Aprile e Giugno 2019 in alcuni fra i migliori club d’Italia
  • la terza a luglio al MIND Festival di Montecosaro, una delle manifestazioni musicali più importanti d’Italia

Come ci si iscrive?

Per partecipare (gratuitamente) è necessario pubblicare direttamente su Facebook un video dove ti esibisci con la tua band.
Sono ammessi ogni genere di video con requisiti minimi di qualità audio/video, dalla sala prove ai clip musicali, a patto che tutti i chitarristi del gruppo utilizzino un sistema di amplificazione Marshall (non è necessario acquistare nulla, basta anche solo farseli prestare).
Pubblicando il video sarà necessario utilizzare i seguenti tag: @MarshallAmplification @EkoMusicGroup #FlyToLive.

Compila tutti i campi del form online, aggiungi il link del video precedentemente pubblicato su Facebook e aspetta di ricevere risposta dallo staff di Eko Music Group per scoprire se sarai fra i 30 semifinalisti che si esibiranno live in tutta Italia. Sarà proprio il team di Marshall ad effettuare questa prima selezione. 
Le iscrizioni termineranno il 1° Aprile 2019.

Riepiloghiamo quindi gli step da fare:

  • Fai un video con la tua band
  • Pubblica il video direttamente su Facebook
  • Aggiungi i tag: @MarshallAmplification @EkoMusicGroup #FlyToLive
  • Iscriviti al form online
  • Compila i campi obbligatori ed inserisci il link del video pubblicato su Facebook
  • Aspetta l’esito delle selezioni e scopri se sei in semifinale

Se sarai tra gli ammessi in semifinale, allora avrai l’occasione di esibirti in 6 importanti locali italiani di musica live. Suoneranno 5 band per ogni concerto e ciascuna eseguirà 4 brani. 
I concerti saranno svolti in collaborazione con sei rivenditori ufficiali Marshall selezionati e due rappresentanti del negozio insieme a due di Eko Music Group avranno il compito di scegliere i sei finalisti.

Ecco l’elenco dei locali live:

E poi arriva al finale!
Eh si, i più bravi tra voi arriveranno a sfidarsi in finale, al MIND Festival, che vedrà in giuria 2 rappresentanti di Eko Music Group, 2 della Marshall Amplification e un importante personaggio del panorama musicale.

In bocca al lupo a tutti voi!