HomeAll NewsUna valanga di synth al Soundmit 2017 di Torino

Una valanga di synth al Soundmit 2017 di Torino

SoundMit è una fiera che ha preso vita recentemente per dar spazio a tutti i costruttori e appassionati di strumenti musicali e agli operatori del settore. Un buon focus è sui sintetizzatori, con un'esposizione in grado davvero di soddisfare chiunque, ma non mancano la liuteria, le attrezzature audio, i software, le

SoundMit è una fiera che ha preso vita recentemente per dar spazio a tutti i costruttori e appassionati di strumenti musicali e agli operatori del settore. Un buon focus è sui sintetizzatori, con un’esposizione in grado davvero di soddisfare chiunque, ma non mancano la liuteria, le attrezzature audio, i software, le etichette discografiche e tutto ciò che gravita nel mondo musicale, elettronico in particolar modo.

L’edizione 2017, dal 3 al 5 novembre a Torino presso la Lavanderia a Vapore di Collegno, vedrà la partecipazione anche del grande distributore MidiWare, operante nella musica da più di 30 anni e con un catalogo davvero prestigioso: Moog, Novation, Arturia, Genelec, Solid State Logic, Rupert Neve Designs, RME, sE Electronics, ecc.

Tra i vari prodotti che potranno essere ammirati e provati durante le giornate di fiera, ci sarà una delle ultime release di Moog, il Subsequent 37, di cui potete ammirare la versione limited edition in foto di copertina.

Ci saranno l’Arturia Matrixbrute e DrumBrute, rispettivamente sintetizzatore analogico che abbiamo provato noi stessi in un recente video test, e drum machine con sequencer anch’esso 100% totalmente analogico.

Arturia MatrixBrute

Arturia MatrixBrute

Non potrà mancare poi il fortunatissimo Novation Circuit Mono, synth monofonico/parafonico di ultima generazione, basato sul motore sonoro del Bass Station II, che eredita però anche tre tracce di sequencer dal Circuit originale, oltre a 32 pad RGB sensibili alla dinamica.
Accanto a lui il Novation Peak, synth polifonico ibrido in formato desktop.

Novation Circuit Mono Station

Novation Circuit Mono Station

Sarà inoltre l’occasione di toccare con mano il Touché di Expressive E, un nuovo modo per suonare il sintetizzatore, che consente di controllare i parametri di un synth con la semplice pressione di una mano.

All’interno della manifestazione sono previsti ben 4 workshop MidiWare, della durata di 1h ciascuno.
Ecco tutti i dettagli:

  • Sabato 4 Novembre ore 12.00: Arturia MatrixBrute, DrumBrute e Expressive E Touché con Enrico Cosimi
  • Sabato 4 Novembre ore 17.00: Novation Peak con Chris Calcutt
  • Domenica 5 Novembre ore 12.00: Novation Circuit Mono Station con Chris Calcutt
  • Domenica 5 Novembre ore 16.00: Moog Subsequent 37 con di Enrico Cosimi

Insomma, davvero un’occasione da non farsi sfuggire. L’appuntamento è quindi dal 3 al 5 novembre nella bella cornice torinese.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale della fiera e ovviamente quello del distributore MidiWare.

Soundmit 2017

Soundmit 2017