HomeAll NewsUna statua commemorativa di Chris Cornell a Seattle

Una statua commemorativa di Chris Cornell a Seattle

Chris Cornell verrà omaggiato con una statua celebrativa nella sua Seattle. È stata Vicky, moglie dello storico leader dei Soundgarden scomparso tragicamente nel maggio scorso, durante un'intervista rilasciata a un quotidiano locale ad annunciare che l'opera è già stata commissionata a un artista non nuovo a q

Chris Cornell verrà omaggiato con una statua celebrativa nella sua Seattle. È stata Vicky, moglie dello storico leader dei Soundgarden scomparso tragicamente nel maggio scorso, durante un’intervista rilasciata a un quotidiano locale ad annunciare che l’opera è già stata commissionata a un artista non nuovo a questo genere di lavori.

A realizzare il tributo sarà infatti Wayne Toth, già autore del monumento celebrativo a Johnny Ramone presso l’Hollywood Forever Cemetery di Los Angeles, dove peraltro lo stesso Cornell è stato sepolto.

Una statua commemorativa di Chris Cornell a Seattle

La statua commemorativa di Johnny Ramone all’Hollywood Forever Cemetery di Los Angeles.
Photo by Glen BowmanCC BY 2.0

I primi disegni dell’opera sono già stati sottoposti alla famiglia, che li ha accolti con entusiasmo. La statua dovrebbe essere pronta in circa sette mesi, nel frattempo si sta già lavorando per trovarle una collocazione permanente nella città simbolo del grunge, che si prepara così a riaccogliere simbolicamente l’artista figlio di Seattle.

Cover photo by Josh JensenCC BY-SA 2.0