HomeAll NewsUna clinic di batteria per scoprire come si fa musica

Una clinic di batteria per scoprire come si fa musica

Il nostro grande amico e musicista professionista Alessandro Inolti vi aspetta l'11 Novembre alle ore 17.30 presso Officina Musicale di Roma per farvi scoprire cosa significa fare musica con la batteria.

Il nostro grande amico e musicista professionista Alessandro Inolti vi aspetta l’11 Novembre alle ore 17.30 presso Officina Musicale di Roma per farvi scoprire cosa significa fare musica con la batteria.

Spesso e volentieri si dimentica cosa vuol dire fare musica e ci si lascia trasportare dall’entusiasmo per lo strumento, arrivando a “isolarsi” su di esso senza accorgersene.
Mantenere una mentalità aperta e musicale è dunque di fondamentale importanza!

Alessandro Inolti

Il tema verrà affrontato attraverso ascolti selezionati, approfonditi da una riflessione personale su alcuni brani fondamentali che hanno aiutato Inolti a migliorare questo aspetto del suo drumming.
Si parlerà anche dell’importanza di conoscere e studiare altri strumenti e dello scrivere materiale proprio e per questo Alessandro proporrà in ascolto e performance un brano composto interamente da lui.

Ampio spazio verrà poi lasciato all’approfondimento degli aspetti più tecnici della professione, prendendo spunto da questi anni di intensa esperienza lavorativa: dai 3 tour con Fabrizio Moro allo show con Adrian Belew sulla Cruise To The Edge.
Si parlerà di come affrontare un tour, soffermandosi su piccoli segreti e trucchi del mestiere, sempre utili in numerose circostanze di palco.

Da ultimo, ma non certo per ordine di importanza, l’incontro verterà su un elemento fondamentale per ogni batterista che si rispetti: l’attenzione al suono!
Dinamica e suono, trattati da Alessandro anche in una sua rubrica qui su MusicOff, saranno oggetto di un’attenta analisi e avremo il piacere di discuterne insieme per approfondirne gli aspetti di studio, ricerca e gestione.

Per info e prenotazioni collegatevi subito all’evento su Facebook.