HomeAll NewsUn versatile ampli Koch firmato Greg… Koch

Un versatile ampli Koch firmato Greg… Koch

Il frutto di tutto questo, presentato qualche mese fa in USA nel corso del NAMM Show, è un combo valvolare da 50 watt con possibilità di lavorare a mezza potenza (triodo), dotato di una coppia di speaker Jensen da 10" e di un paio di EL34 nel finale di potenza.

Koch soddisfa tutte le esigenze della chitarra di Greg Koch nel combo The Greg con 3 canali, riverbero e tremolo.

Lui è uno dei più simpatici e versatili chitarristi in circolazione, famoso per le inconfondibili smorfie quanto per la completa padronanza dello strumento.
Quando il suo omonimo olandese gli ha proposto un ampli su misura non ha saputo resistere e ha subito stilato un’adeguata wish-list.

Koch The Greg

Il frutto di tutto questo, presentato qualche mese fa in USA nel corso del NAMM Show, è un combo valvolare da 50 watt con possibilità di lavorare a mezza potenza (triodo), dotato di una coppia di speaker Jensen da 10″ e di un paio di EL34 nel finale di potenza.

La struttura è quella di un amplificatore a 2 canali indipendenti (3 se si considera la modalità boost del canale overdrive), che permette una varietà di soluzioni grazie alla presenza di un clean boost nel canale Clean e di gain boost + volume boost in quello Overdrive.
Secondo il buon Greg, questo permette tranquillamente di utilizzarlo anche come ampli single channel sfruttando magari un pedale adeguato.

Koch The Greg

Tra le richieste di Koch un riverbero valvolare a molle di livello Vibroking con tre comandi distinti per Dwell, Tone, Volume, e un tremolo vecchio stile con due modalità d’uso, Normal e Harmonic.
I controlli in questione sono tutti ospitati nel pannello sul top dell’amplificatore, assieme a quelli del circuito OTS, che permette di aggiungere ulteriore distorsione valvolare a uno qualsiasi dei canali.

Sempre sul top le regolazioni di Master Volume e Presence mentre il pannello frontale è dedicato ai controlli classici: Drive, Volume e Bass-Mid-Treble passivi separati per ogni canale.
Da footswitch è possibile selezionare il canale e attivare riverbero, tremolo e OTS.

Koch The Greg

Fra le opzioni che aumentano ancora il livello di versatilità del The Greg troviamo uno switch per selezionare la sequenza di riverbero e tremolo (riv > trem o trem > riv), buffered loop FX seriale o parallelo, recording output con filtro passivo di speaker emulation.

Annunciata anche una versione più economica con qualche funzione in meno, anche in formato 1 x 12″.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.