HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsIl subwoofer QSC nominato ai prestigiosi TEC Awards

Il subwoofer QSC nominato ai prestigiosi TEC Awards

QSC è stata nominata per il premio Technical Excellence & Creativity (TEC) nella categoria dei diffusori amplificati Pro Audio, per il suo subwoofer cardioide KS212C. 

QSC è stata nominata per il premio Technical Excellence & Creativity (TEC) nella categoria dei diffusori amplificati Pro Audio, per il suo subwoofer cardioide KS212C

La cerimonia 2019 del TEC Awards si terrà il 26 gennaio ad Anaheim, California. I prodotti saranno valutati da esperti del settore della produzione audio professionale; TEC premia i prodotti che conseguono risultati eccezionali nel design, nell’innovazione e nella produzione.

Il KS212C utilizza un design di nuova concezione, la ben nota amplificazione QSC e un DSP di tipo avanzato, il tutto in un unico diffusore compatto, che è il primo subwoofer cardioide (amplificato) portatile al mondo, destinato a qualsiasi applicazione audio pro.

QSC KS212C

Il KS212C offre tutti i vantaggi subwoofer cardioide, ma in un diffusore singolo e compatto. Riesce ad avere una resa insospettabile anche sulle più basse frequenze nonostante le dimensioni, anche in spazi di dimensioni ridotte e nelle applicazioni in cui il controllo del pattern polare sulle basse è necessario.

Il subwoofer è amplificato in Classe D (3600 Watt), elaborato con la più recente tecnologia DSP e monta due altoparlanti da 12″ a lunga escursione, ognuno montato in una camera acustica passabanda del 6° ordine, elementi che si combinano per ottenere un’attenuazione fino a 18 db nella parte posteriore.

QSC KS212C

Il cabinet è in multistrato di betulla ed è dotato sia di comode maniglie che di quattro ruote per il trasporto, nonché due fori per stativi (M20) situati sui due lati, in orizzontale e verticale permettendo così un uso flessibile e adatto alle più svariate location.

Il DSP interno può utilizzare diverse frequenze di taglio da 80hz fino a 120, ha un delay interno programmabile che ne permette il facile accoppiamento con diffusori satelliti per la creazione di Arc Subwoofer oppure per configurazioni di Array di Subwoofer multipli.

La capacità di questo prodotto di fornire una soluzione audio sofisticata ma facile da usare è una vera espressione di innovazione e di elegante realizzazione delle esigenze dei clienti“, afferma Ray van Straten, Direttore  del settore QSC Professional. “Non potremmo essere più orgogliosi del team che ha portato questo prodotto sul mercato e grati per il riconoscimento da parte del comitato per le nomine  ai TEC Awards.

I prodotti QSC sono distribuiti in Italia da Exhibo.