HomeAll NewsUltimi posti per il Master del Saint Louis in Music Business & Management
master-primo-livello-slmc

Ultimi posti per il Master del Saint Louis in Music Business & Management

Rimangono solo gli ultimi 5 posti per studenti effettivi (200 ore on-line e 200 in presenza + stage) per il Master di primo livello in Music Business and Management!

Studenti effettivi o con frequenza 100% online, affrettatevi perché i posti per questo importante Master della prestigiosa accademia musicale Saint Louis College of Music di Roma stanno per esaurirsi!

Un Master anche online!

In alternativa alla frequenza obbligatoria in presenza richiesta per il Master di primo livello, sono stati resi disponibili 10 posti per chi volesse acquisire tutte le competenze frequentando interamente on line.
Per questa modalità di frequenza, tutta in videoconferenza sincrona e/o asincrona, lo stage presso le aziende di settore (necessariamente in presenza) è facoltativo, così come la frequenza ai laboratori (circa 100 ore in presenza). Qualora lo studente scelga di non frequentare i laboratori la quota di partecipazione sarà ridotta del 20%.

Con la frequenza interamente on-line si consegue l’attestato delle competenze acquisite in sostituzione del certificato di Master di primo livello.

Master del Saint Louis in Music Business & Management

Il Master in Music Business & Management

Il Master di primo livello, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, rappresenta un percorso di Alta Specializzazione per coloro che vogliono entrare concretamente nel mondo dello spettacolo dal vivo

Fruibile in presenza e a distanza, in diretta streaming, il Master è rivolto a tutti i laureati di I e II livello. In mancanza di laurea, è possibile la frequenza come Corso di Specializzazione in Music Business & Management. 
Grazie alla sinergia fra i professionisti del settore, i principali player, le associazioni più rappresentative, le aziende e le realtà operative maggiormente competitive nel panorama internazionale, viene proposto un percorso di studi orientato specificamente al management e all’economia della musica quale ambito fondamentale di espressione artistica e sociale nella società contemporanea. 

Il corso, attraverso gli studi teorici (know what), i laboratori didattici (project work), i seminari di approfondimento (know how), gli stage presso prestigiosi enti e aziende consentirà agli allievi di conoscere il quadro generale del sistema produttivo musicale italiano, i modelli di gestione delle attività nei diversi comparti: dall’editoria musicale alla realizzazione di eventi, dalle reti tecnologiche dei nuovi strumenti innovativi al marketing e alla comunicazione. 

Stage formativi

Gli stage formativi si terranno presso enti e Istituzioni su tutto il territorio italiano, come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, Casa del Jazz, Bologna in Jazz ed altri ancora.Lo studente potrà esprimere le proprie preferenze sia rispetto alla città dove svolgere lo stage sia rispetto al tipo di attività; le location di stage saranno assegnate dalla direzione del Master a insindacabile giudizio. 

Come iscriversi

L’ammissione al Master è subordinata a una graduatoria compilata sulla base del colloquio motivazionale, analisi del curriculum, eventuale test. 
Sono rimasti pochi posti disponibili, iscriviti entro il 31 ottobre 2021:  compila ora il modulo di candidatura.

Altre informazioni

Direttore Master: Roberto Grossi 
Docenti: Vincenzo Martorella, Antonio Taormina, Umberto Croppi, Vincenzo Cavaliere, Andrea Maulini, Felice Liperi, Marco Molendini, Maria Bonmassar, Marco Ginanneschi, Ernesto Assante, Alceste Ayroldi, Giuseppe Brizzi. 
Durata delle lezioni: da novembre 2021 a luglio 2022 (lezioni concentrate nelle giornate di venerdì e sabato), stage da giugno/luglio 2022. 

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito www.slmc.it a questo link