HomeAll NewsTre nuovi pedali Fender in arrivo a fine estate

Tre nuovi pedali Fender in arrivo a fine estate

Full Moon Distortion, The Pelt fuzz ed Engager Boost sono i nuovi pedali per chitarra presentati in anteprima da Fender.

Full Moon Distortion, The Pelt fuzz ed Engager Boost sono i nuovi pedali per chitarra presentati in anteprima da Fender.

Dal prossimo settembre andranno ad arricchire la serie inaugurata a inizio anno in occasione dello scorso Winter NAMM. Sono progettati da Stan Cotey, veterano della casa con una lunga esperienza nel soddisfare clienti come Clapton, The Edge o Bonamassa.
Lo chassis in alluminio anodizzato ne garantisce la robustezza a prezzi accessibili a tutti.

Fender Full Moon Distortion

Il Full Moon Distortion rappresenta la prima volta di Fender nel campo hi-gain ed è un distorsore in grado di arrivare ai livelli desiderati dai più aggressivi chitarristi metal.
Dotato di un pulsante Boost (con regolazione) accanto a quello di Bypass, il pedale offre un’EQ a tre bande integrata con controllo Hi-Treble e mini-switch Texture e Bite per intervenire a fondo sul suono.

Fender The Pelt

The Pelt è un fuzz dal cuore al silicio in grado di adattarsi a contesti vintage o moderni.
Accanto ai controlli di Level, Fuzz e Tone, una quarta manopola Bloom permette di lavorare di fino sul contour del suono. Possibilità di tagliare o enfatizzare i medi con il Mid switch e di ingrossare la voce dello strumento con quello battezzato efficacemente Thick.

Fender Engager Boost

Engager Boost è un clean boost capace di offrire fino a 20 dB al momento opportuno con opzione fra true e buffered bypass per la massima adattabilità.
La presenza di EQ a tre bande con possibilità di selezionare la frequenza d’intervento del controllo dei medi ne fa un oggetto molto interessante nella sua categoria.

Maggiori informazioni su Fender.com.