HomeAll NewsTorna “In The Court Of The Crimson King”

Torna “In The Court Of The Crimson King”

Un titolo totalmente diverso, un team di artisti di svariata estrazione ed un album storico da reinterpretare. Con queste premesse rinasce dalle proprie gloriosissime ceneri uno degli album più importanti della storia della musica rock: "In The Court of The Crimson King". Il debutto dei King Crimson datato 1969, torna

Un titolo totalmente diverso, un team di artisti di svariata estrazione ed un album storico da reinterpretare. Con queste premesse rinasce dalle proprie gloriosissime ceneri uno degli album più importanti della storia della musica rock: “In The Court of The Crimson King”. Il debutto dei King Crimson datato 1969, torna a vivere sotto le sapienti mani di una giusta squadra di artisti capitanata dai membri dei Flaming Lips, a cui si sono aggiunti Chris Martin, Bon Iver e Nick Cave. Si chiama “Playing Hide and Seek with the Ghosts of Dawn il nuovo album dei The Flaming Lips and Heady Fwends, album di nuova pubblicazione che però nascondo in se un album che porta con se ormai diversi anni di storia.
La rilettura di un disco come In the Court Of The Crimson King è senza dubbio materiale di grande interesse, del quale ci viene offerto streaming completo tramite il seguente link.
Di seguito, oltre allo streaming del brano “Moonchild” realizzata dagli Spaceface (disponibile tramite il player soundcloud dedicato), lasciamo anche tracklist e artwork dell’album.Playing Hide and Seek with the Ghosts of Dawn Tracklist:
01. Linear Downfall – “21st Century Schizoid Man”
02. New Fumes – “I Talk to the Wind”
03. Linear Downfall, Spaceface, Stardeathand White Dwarfs, and New Fumes with The Flaming Lips – “Epitaph”
04. Spaceface – “Moonchild”
05. Stardeath and White Dwarfs – ”In the Court of the Crimson King”