HomeAll NewsThe Raconteurs Live at Montreux

The Raconteurs Live at Montreux

Uno dei tanti progetti di Jack White, forse anche dei più riusciti, dopo i celebri White Stripes, sono stati i The Raconteurs. Brendan Benson e White hanno confermato in questi giorni la prevista release del live dvd della band filmato durante la loro esibizione al Montreux Jazz Festival nel 2008. I Raconteurs, u

Uno dei tanti progetti di Jack White, forse anche dei più riusciti, dopo i celebri White Stripes, sono stati i The Raconteurs. Brendan Benson e White hanno confermato in questi giorni la prevista release del live dvd della band filmato durante la loro esibizione al Montreux Jazz Festival nel 2008. I Raconteurs, un po’ dimenticati in tempi recenti, visti gli enormi impegni dei vari componenti, chi con i Greenhornes e White che ha dovuto badare allo split-up con la sorella, sembrava fossero destinati a non sopravvivere a lungo. Brendan Benson stesso aveva rilasciato diverse interviste in cui sembrava più che certo la band non avrebbe più rilasciato altro materiale.
Live at Montreux non è certamente ciò che si può considerare nuovo materiale, visto anche l’anno a cui risale, ma è forse tutto ciò che ci possiamo aspettare da un progetto senza dubbio riuscitissimo, ma sommerso dalle ingombranti carriere dei propri componenti. White per primo, che dopo essersi lanciato a pieno ritmo nella propria carriera solista e in quella di produttore, vedasi i nuovi lavori di Tom Jones, sembra non avere più molto tempo da dedicare ai Raconteurs.
Intanto ci consoliamo con questo dvd che sarà disponibile anche in blu-ray. In uscita il 19 Giugno prossimo, la tracklist sotto, in calce un esibizione della band a Las Vegas al Vegoose Festival.

Tracklist
1. Consoler Of The Lonely 
2. Hold Up 
3. You Don’t Understand Me 
4. Top Yourself 
5. Old Enough 
6. Keep It Clean 
7. Intimate Secretary 
8. Level 
9. Steady, As She Goes 
10. The Switch And The Spur 
11. Rich Kid Blues 
12. Blue Veins 
13. Many Shades Of Black 
14. Broken Boy Soldier 
15. Salute Your Solution 
16. Carolina Drama