HomeAll NewsSuoniamo! La piattaforma web per i musicisti

Suoniamo! La piattaforma web per i musicisti

Suoniamo è una nuova piattaforma web realizzata da musicisti per i musicisti e per tutti coloro che amano la musica; l'idea, nata dalla collaborazione di Aldo Carnero e Monica Farronato, si pone il proposito di essere un punto d'incontro dove condividere idee ed esperienze legate al mondo musicale, promuovere gli arti

Suoniamo è una nuova piattaforma web realizzata da musicisti per i musicisti e per tutti coloro che amano la musica; l‘idea, nata dalla collaborazione di Aldo Carnero e Monica Farronato, si pone il proposito di essere un punto d’incontro dove condividere idee ed esperienze legate al mondo musicale, promuovere gli artisti e farli incontrare per realizzare nuovi progetti.

Suoniamo! La piattaforma web per i musicisti

Suoniamo!, e questa è una novità, integra al suo interno tutti quegli elementi che possono essere interessanti per musicisti e musicofili: dal blog, aperto a tutti, dove è possibile attingere e commentare notizie, prove strumenti, dischi, concerti e curiosità, allo spazio dedicato alle band, in cui ogni artista può creare la propria pagina, promuovere la sua attività, pubblicizzare dischi, video e concerti, ma anche utilizzare gratuitamente la “bacheca” per pubblicare i suoi annunci, cercare band in cui inserirsi o musicisti da inserire nella propria.

Tra le attività di Suoniamo!, è prevista anche l’organizzazione di concerti, contest, clinics ed eventi che possano in ogni modo promuovere l’aggregazione e la diffusione di questa grande passione.

Suoniamo! La piattaforma web per i musicisti

Una parte è poi dedicata al mercatino dell’usato dove, sempre gratuitamente, è possibile mettere in vendita i propri strumenti o acquistarne di usati.

Suoniamo! La piattaforma web per i musicisti

Suoniamo! è anche un grande e-shop di strumenti musicali nuovi, realizzato con l’obbiettivo di differenziarsi radicalmente da quanto presente oggi in rete, creando una realtà che vuole essere il meno virtuale possibile e quanto più vicina a quella di un negozio reale, fatto di persone che condividono la medesima intenzione e che intendono dare il giusto valore all’esperienza, all’entusiasmo, alla professionalità, ma anche ai sacrifici che spesso affrontiamo per sostenere la voglia di suonare.

Per questa ragione, la proposta commerciale di Suoniamo!, sebbene molto ampia, si discosta totalmente da un’offerta asettica e generalista che tende a sostituire all’arte il principio del discount; al contrario, è frutto di un’accurata selezione personale di prodotti e brand in cui Suoniamo! crede veramente, impegnandosi a trattarli con competenza e rispetto, condividendo sempre le linee indicate da produttori e distributori, fornendo, tra l’altro, la totale disponibilità a catalogo dei marchi trattati.

Suoniamo! La piattaforma web per i musicisti

In questo percorso di qualità e trasparenza, Suoniamo! è supportato da professionisti con i quali condivide prove, impressioni e suggerimenti mettendoli a disposizione di tutti e che possono essere integrati, discussi o smentiti, così da creare, a beneficio comune, la maggior quantità di informazioni ed esperienze che possano sempre indirizzare l’acquirente in maniera onesta ed oggettiva verso la scelta migliore.

Suoniamo! è all’avanguardia anche per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, utilizzando i più sofisticati protocolli di certificazione, a tutela del trattamento dei dati e, soprattutto, dei pagamenti.

Non resta quindi che navigare verso il sito ufficiale e scoprire tutte le possibilità di questo bel progetto web.