HomeAll NewsStrymon presenta il nuovo BigSky

Strymon presenta il nuovo BigSky

Alcuni nomi sono ben impressi nella mente dei chitarristi, pronti a risvegliare spesso sogni proibiti e fantasie in merito a pedalboard esoteriche; Strymon ha da tempo conquistato lo status di marchio "eletto", decisamente uno dei produttori più desiderati e agognati da chitarristi di diversa estrazione, sempre alla r

Alcuni nomi sono ben impressi nella mente dei chitarristi, pronti a risvegliare spesso sogni proibiti e fantasie in merito a pedalboard esoteriche; Strymon ha da tempo conquistato lo status di marchio “eletto”, decisamente uno dei produttori più desiderati e agognati da chitarristi di diversa estrazione, sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi provenienti dal proprio parco effetti.

Là dove nessun reverb è mai arrivato, questo è il leitmotiv per la presentazione del nuovo BigSky di Strymon. Pensato per la massima naturalezza che un riverbero a pedale può offrire, il nuovo nato di casa Strymon vuole regalare sensazioni mai provate. BigSky è un reverb pensato per restituire il feeling di un sound multidimensionale. Partendo dallo studio sulla costituzione del suono e sulle modalità di riverbero più utilizzate negli ultimi cinquant’anni, con questo nuovo pedale Strymon ha voluto catturarne l’essenza e la spazialità.

Un unico pedale per provare la tensione meccanica dei riverberi a molla, ascoltare le particelle fluttuanti della macchina Cloud, o sfidare le leggi della fisica con i riverberi non lineari. BigSky offre ben dodici unità di riverbero da studio professionale, ciascuna con comandi semplici ma potenti:
Hall reverb machinePlate reverb machineSpring reverb machineSwell reverb machineBloom reverb machineCloud reverb machineChorale reverb machineShimmer reverb machineMagneto reverb machineNonlinear reverb machineReflections reverb machineRoom reverb machine.

In casa Strymon erano certi di voler portare il riverbero ad un livello completamente nuovo, ciò si è trasformato in una particolare attenzione per i dettagli, un design innovativo del circuito completamente analogico, nell’utilizzo di un potente processore SHARC e di componenti top-shelf. Il tutto è culminato in un pedale adatto a qualsiasi pedalboard, son una qualità audio pronta a sfidare molte delle migliori unità di riverbero a rack.

Il nuovo BigSky di casa Strymon è distributio in Italia da Backline, come anche tutti gli altri prodotti del marchio. Il sito ufficiale Backline rimane pertanto il punto di riferimento primario per ogni tipo d’informazione riguardante i prezzi, la disponibilità e reperibilità del prodotto sul mercato nostrano