HomeAll News“Prince: R U listening?”

“Prince: R U listening?”

Si intitola "Prince: R U Listening?", il nuovo documentario sulla vita di Prince in uscita nel 2017: il lavoro cinematografico vedrà la partecipazione di alcuni nomi importanti della musica come Bono, Lenny Kravitz, Mike Jagger, Billy Idol, Sheila E., Diz Dickerson, che seguì Prince in tour dal 1979 al 1999, e André

Si intitola “Prince: R U Listening?”, il nuovo documentario sulla vita di Prince in uscita nel 2017: il lavoro cinematografico vedrà la partecipazione di alcuni nomi importanti della musica come Bono, Lenny Kravitz, Mike Jagger, Billy Idol, Sheila E., Diz Dickerson, che seguì Prince in tour dal 1979 al 1999, e André Cymone, il bassista che suonò con lui nei Grand Central durante l’adolescenza. 

Il film sarà un focus sui primi anni della sua vita, mettendo in luce l’influenza che ha avuto sui musicisti che hanno suonato con lui oltre a commenti e ricordi degli amici e parte della sua famiglia che arricchiranno la produzione. La regia e la produzione sono curate da Michael Kirk per la 13 Films. La Ascot Elite Entertainment Group ha acquisito i diritti per la diffusione in lingua tedesca in Europa ed è stata la prima a diffondere la notizia sull’uscita del documentario.

"Prince: R U listening?"

Prince (nome all’anagrafe Prince Roger Nelson) è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Artista poliedrico: cantante, musicista, attore, regista e produttore, alla fine degli anni ’70 ha inciso album di grande impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy, vendendo oltre 100 milioni di copie.
Il suo linguaggio musicale, a cavallo tra Funk, Soul, Rock, Psichedelia e Pop, ha cambiato per sempre la storia della musica. Prince ha inventato una formula musicale che ha fuso le radici della Black music con quelle della musica Rock.

"Prince: R U listening?"