HomeAll NewsNuova distribuzione per le corde Rotosound

Nuova distribuzione per le corde Rotosound

Lo storico marchio britannico entra nel roster dei prodotti distribuiti da Backline con un ricco catalogo che offre corde per ogni tipo di chitarra acustica, elettrica, classica, basso, ma anche per vari tipi di strumenti tradizionali e orchestrali ad arco.Con radici che affondano fin negli anni '50, Rotosound è diret

Lo storico marchio britannico entra nel roster dei prodotti distribuiti da Backline con un ricco catalogo che offre corde per ogni tipo di chitarra acustica, elettrica, classica, basso, ma anche per vari tipi di strumenti tradizionali e orchestrali ad arco.
Con radici che affondano fin negli anni ’50, Rotosound è diretta ancora oggi dal figlio del fondatore James How, il personaggio che all’epoca seppe interpretare le necessità di un mondo musicale in fase di grandi cambiamenti creando i mezzi per produrre corde di tipo moderno. Fra i primi clienti John Entwistle con gli Who, Noel Redding con Jimi Hendrix, Roger Waters con i Pink Floyd.

Nuova distribuzione per le corde Rotosound

Oggi è Jason How a dirigere la produzione sfruttando macchine tecnologicamente aggiornate per offrire corde che mantengono la qualità di quelle originali e garantiscono prestazioni ancor più stabili. Il packaging attuale protegge ancora meglio le corde dalla corrosione grazie all’isolamento dall’atmosfera esterna.

Fra gli altri musicisti legati al marchio Rotosound vanno citati Duff McKagan (Guns n’ Roses/Velvet Revolver), Billy Sheehan (Mr Big), Guthrie Govan, Steve Harris (Iron Maiden) e band della scena attuale come Rival Sons o Florence & The Machine.

Nuova distribuzione per le corde Rotosound

Maggiori informazioni contattando il distributore ufficiale Backline Srl.