HomeAll NewsUn salto indietro nel tempo con le nuove bacchette Vater Classics

Un salto indietro nel tempo con le nuove bacchette Vater Classics

La nuova serie di bacchette per batteria della Vater si ispira palesemente ai primi modelli prodotti dall'azienda negli anni '80.

La nuova serie di bacchette per batteria della Vater si ispira palesemente ai primi modelli prodotti dall’azienda negli anni ’80.

La Vater Percussions inizia il 2019 con uno sguardo tutt’altro che nostalgico al passato, con la presentazione al NAMM Show 2019, quindi al mercato internazionale, delle nuove bacchette Vater Classics.
Si tratta di sei nuovi modelli dalle specifiche che possono già riscontrarsi nella produzione del marchio negli anni ’80, torniti e modellati assecondando alcune immutabili esigenze di chi pratica determinati generi o di alcuni dei profili che hanno scritto la storia della batteria.

Le bacchette Vater Classics sono state realizzate in legno di hickory (noce americano) nelle misure comunemente più utilizzate e vendute: 7A, 5A e 5B (punta ovale), 2B (punta ovale, ma più compatta e larga), 8D Jazz (punta a oliva più fina e smussata), Big Band (punta tonda).

Vater Classics

Le Vater Classics sono un vero e proprio salto temporale agli anni ’50 del secolo scorso, quando mr. Jack Adams (nonno di Alan e Ron Vater) torniva a mano i profili delle bacchette in vendita nel suo Jack’s Drum Shop di Boston.
Negli anni ’80 la famiglia Vater, ancor prima di lanciare un porprio marchio, continuava la produzione di questi modelli, sulle medesime specifiche, per un noto produttore, oggi concorrente.
Un guardare alla propria storia per valorizzare il proprio bagaglio culturale e professionale, quindi, recuperando alcuni punti di forza e traendone tutti quei benefici che possono rivelarsi utili nel quotidiano fare musica di oggi.

jacks Drum Shop

Le Vater Classics saranno sugli scaffali dei negozi italiani dalla prossima primavera, distribuite da Gold Music.